Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » In arrivo il sequel di The White Queen

In arrivo il sequel di The White Queen

In molti aspettavano questa notizia e finalmente sembra sia ufficiale: The White Queen avrà un sequel dal titolo The White Princess.

Come molti ricorderanno The White Queen è una serie tv britannica del 2013 di genere storico ambientata in Inghilterra durante il periodo della Guerra delle Due Rose.

A contendersi il trono ci sono le casate di York e di Lancaster e l’intera vicenda ha al centro delle figure molto importanti ed influenti delle due casate: Elizabeth Woodville, Margaret Beaufort ed Anne Neville, tre donne coinvolte nel lungo conflitto per la lotta al trono inglese. Dalle prime indiscrezioni il sequel di The White Princess riprenderà le vicende della Guerra delle Due Rose avendo come punto di partenza il matrimonio combinato tra Elizabeth di York (figlia della Regina Bianca) ed Henry Tudor.

Nel cast sono state confermate Jodie Comer (Doctor Foster Remember Me) che vestirà i panni di Elizabeth di York e Michelle Fairley, celebre per aver interpretato di recente Catelyn Stark, in Game Of Thrones e che qui sarà Margaret Beaufort, l’ostinata ed astuta madre di Enrico VII (nella serie precedente interpretata da Amanda Hale) e che darà filo da torcere ad Elizabeth.

CatelynStark

The White Princess è stata ordinata dalla STARZ ed avrà gli stessi produttori tra cui ricordiamo Emma Frost che sarà affiancata da Philippa Gregory, autrice della serie di romanzi La guerra dei cugini da cui è tratta la storia (suddivisa in La regina della Rosa Bianca, La regina della Rosa Rossa e La futura regina), Michele Buck (della Company Pictures), Colin Callender (già presente tra i produttori di The White Queen) e Scott Huff.

La mini-serie sarà composta da 8 episodi (quindi due in meno della serie precedente), le riprese avranno luogo a Bristol, ma sulla data di inizio non ci sono notizie.

Resteremo tutti in attesa di ulteriori informazioni ma i presupposti sembrano molto soddisfacenti.