La notizia è giunta all’improvviso e ha scosso tutti i fan della Serie Tv: Sense8 non ha ottenuto il rinnovo alla terza stagione da parte di Netflix.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La piattaforma streaming è arrivata a questa scelta a causa degli elevati costi della Serie. Filmata in 16 città di 13 nazioni del mondo con l’utilizzo di effetti speciali, Sense8 non era certo economica: i costi per un solo episodio si aggiravano sui 9 milioni di dollari.
La notizia è arrivata con un fulmine a ciel sereno soprattutto perché la trama delineata nella seconda stagione aveva ancora molti nodi da sciogliere. Con una terza stagione avremmo potuto addentrarci ancor di più nella scoperta degli “homo sensorium” e nella lotta contro “Whispers” e la BPO. Inoltre, nell’ultimo episodio alcuni dei sensates si sono incontrati di persona e sarebbe stato bello vedere le loro interazioni faccia a faccia.
I fan non hanno preso bene la cancellazione di questa Serie. Numerosi sono stati i tweet su Twitter con l’hashtag #RenewSense8 per chiedere a Netflix di rinnovare la Serie. Purtroppo la loro richiesta non è stata accolta della piattaforma, ma i fan non hanno smesso di manifestare la loro delusione nell’apprendere del mancato rinnovo di Sense8.
Come in altre occasioni (tra cui una petizione per 13 reasons why, per renderne la visione obbligatoria nelle scuola), i fan hanno deciso di agire in modo attivo per salvare la Serie.
Hanno fatto partire una petizione su Change.org per chiedere a Netflix che Sense8 venga salvata e venga realizzata la terza stagione. La petizione ha raggiunto rapidamente un alto numero di firme (oltre le 80.000) e continueranno ad aumentare.
“Non si tratta semplicemente di una serie televisiva da guardare per divertimento. Sense8 infatti ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: con accettazione, amore e comprensione” si legge nella petizione.
Vedremo se Netflix deciderà di prestare ascolto alle proteste dei fan o rimarrà fermo nella sua decisione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







