Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Selena Gomez lascia i social: «Mi si spezza il cuore nel vedere l’orrore, l’odio e la violenza»

Selena Gomez lascia i social: «Mi si spezza il cuore nel vedere l’orrore, l’odio e la violenza»

Selena Gomez ha deciso di abbandonare i social, almeno per ora.

L’annuncio è arrivato lo scorso lunedì attraverso Instagram, in cui l’artista ha evidenziato le motivazioni che l’hanno portata a questa decisione. Una pausa dai media, e non è la prima volta: già lo scorso febbraio e in diverse altre occasioni era arrivata la medesima scelta, ma stavolta la motivazione è diversa: Selena Gomez non si sente “troppo vecchia per queste cose”, come aveva detto l’ultima volta, ma vuole allontanarsi dalle immagini atroci dei conflitti in Medio Oriente che stanno imperversando sui social da diverse settimane.

Questo l’annuncio di Selena Gomez: “Mi si spezza il cuore nel vedere tutto l’orrore, l’odio, la violenza e il terrore che stanno accadendo nel mondo. Le persone torturate e uccise o qualsiasi atto di odio nei confronti di un gruppo è orribile. TUTTE le persone devono essere protette, soprattutto i bambini“. E aggiunge: “La violenza deve essere fermata per Bene“. 

Non è tutto: “Mi dispiace se le mie parole non basteranno mai per tutti o un hashtag”, afferma Selena Gomez. “Non posso sopportare che persone innocenti vengano ferite. Questo è ciò che mi fa star male. Vorrei poter cambiare il mondo. Ma un post non servirà”.

Parole piene di sensibilità, pronunciate da un’artista che ha sempre mostrato grande maturità nell’approcciarsi a tematiche importanti di interesse pubblico. E che non ha mai celato una certa insofferenza per le dinamiche più tossiche dei social. Stavolta, però, il tema è un altro, e non è difficile comprendere la sua prospettiva: i social di tutti noi sono pieni di immagini terribili, nelle ultime settimane come non mai. Non è semplice gestirle, specie se la suggestionabilità è spiccata.

Selena Gomez non cambierà il mondo con questa decisione, ma ha mostrato ancora una volta di saper utilizzare la sua gigantesca forza mediatica con grande intelligenza.