Selena Gomez ha deciso di abbandonare i social, almeno per ora.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
L’annuncio è arrivato lo scorso lunedì attraverso Instagram, in cui l’artista ha evidenziato le motivazioni che l’hanno portata a questa decisione. Una pausa dai media, e non è la prima volta: già lo scorso febbraio e in diverse altre occasioni era arrivata la medesima scelta, ma stavolta la motivazione è diversa: Selena Gomez non si sente “troppo vecchia per queste cose”, come aveva detto l’ultima volta, ma vuole allontanarsi dalle immagini atroci dei conflitti in Medio Oriente che stanno imperversando sui social da diverse settimane.
Questo l’annuncio di Selena Gomez: “Mi si spezza il cuore nel vedere tutto l’orrore, l’odio, la violenza e il terrore che stanno accadendo nel mondo. Le persone torturate e uccise o qualsiasi atto di odio nei confronti di un gruppo è orribile. TUTTE le persone devono essere protette, soprattutto i bambini“. E aggiunge: “La violenza deve essere fermata per Bene“.
Non è tutto: “Mi dispiace se le mie parole non basteranno mai per tutti o un hashtag”, afferma Selena Gomez. “Non posso sopportare che persone innocenti vengano ferite. Questo è ciò che mi fa star male. Vorrei poter cambiare il mondo. Ma un post non servirà”.
Parole piene di sensibilità, pronunciate da un’artista che ha sempre mostrato grande maturità nell’approcciarsi a tematiche importanti di interesse pubblico. E che non ha mai celato una certa insofferenza per le dinamiche più tossiche dei social. Stavolta, però, il tema è un altro, e non è difficile comprendere la sua prospettiva: i social di tutti noi sono pieni di immagini terribili, nelle ultime settimane come non mai. Non è semplice gestirle, specie se la suggestionabilità è spiccata.
Selena Gomez non cambierà il mondo con questa decisione, ma ha mostrato ancora una volta di saper utilizzare la sua gigantesca forza mediatica con grande intelligenza.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






