Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Lo abbiamo atteso per tanto tempo, e ora è finalmente a un passo dal diventare realtà: il revival di Scrubs sta per debuttare negli Stati Uniti, e il gran giorno è sempre più vicino. Il 25 febbraio 2026, su ABC, riprenderanno le storie del Sacro Cuore, e i vecchi migliori amici di un tempo torneranno a casa, raccontandoci cosa ci siamo persi in questi anni e cosa sono diventati (e siamo diventati) nel frattempo. Nel trailer rilasciato di recente (qui il video) abbiamo potuto finalmente rivedere gli attori riprendere i propri ruoli come se il tempo non fosse mai davvero passato.
E così abbiamo rivisto J.D. e Turk dare vita alla loro bromance, la banda che aveva accompagnato Turk e Carla nel momento più importante della loro vita, il Dottor Cox e il suo immancabile sarcasmo. Tutto è rimasto come lo avevamo lasciato, e siamo pronti a rincontrare i nostri vecchi amici. A tornare saranno infatti alcuni dei volti più noti della Serie Tv, come Zach Braff (J.D.), Donald Faison (Turk), Sarah Chalke (Elliot), Judy Reyes (Carla) e John C. McGinley (Dr. Perry Cox).
Ma nonostante queste buone notizie, in molti si sono legittimamente chiesti se esiste la possibilità di rivedere nel revival di Scrubs anche Kelso e l’Inserviente, due iconici personaggi che hanno contribuito alla storia della Serie Tv. A rispondere a questa domanda ai microfoni di Esquire è stato il protagonista Zach Braff
Scrubs tornerà con alcuni dei volti storici che hanno contribuito a rendere la Serie Tv ciò che è, ma la possibile assenza di Kelso e dell’Inserviente ha fin da subito lasciato un velo di amarezza: contenti sì, ma rivederli renderebbe tutto ancora più completo. A questo proposito, a dare un barlume di speranza è stato Zach Braff che, ai microfoni di Esquire, ha così parlato del loro possibile futuro nel revival:
«Beh, la risposta sincera è che, se avremo la fortuna di avere una seconda stagione, assolutamente sì. E la risposta sincera per la stagione 1 è che non ne siamo ancora del tutto sicuri – ha rivelato – Gli episodi 8 e 9 della serie di nove episodi sono ancora in fase di scrittura. Entrambi sono interessati a farlo. Ma abbiamo abbastanza spazio nei primi nove episodi per arrivare a tutto questo e rendere giustizia a una storia che sarebbe degna di Ken Jenkins e Neil Flynn? Potrebbe succedere. A questo punto, non posso darvi una risposta, ma sicuramente, se avremo la fortuna di avere una seconda stagione, è qualcosa che vorremmo fare».
Insomma, sarà difficile vederli nella prima stagione del revival, ma se la serie dovesse proseguire, le possibilità di rivederli riprendere il loro posto ci sono tutte. Le porte del Sacro Cuore potrebbero riaprirsi anche per loro, e le parole di Zach Braff lasciano intravedere che questo possa accadere davvero. Per quanto riguarda la distribuzione del revival qui in Italia non ci sono invece ancora notizie, ma non appena sapremo qualcosa di nuovo vi aggiorneremo.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






