Vai al contenuto
Home » News

Scissione – Lo sceneggiatore rivela: «Conosciamo il finale, ma non come ci arriveremo»

scissione, una delle migliori serie tv in circolazione

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Scissione (Severance in originale) è la serie tv di genere thriller psicologico e fantascientifico creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle per AppleTV+.

Protagonista è Adam Scott nel ruolo di Mark Scout, un dipendente della Lumon Industries che accetta di partecipare a un programma di sperimentale in cui i suoi ricordi del posto di lavoro vengono separati dai suoi ricordi principali, esterni. La serie ci offre anche una critica al culto del lavoro.

La serie presenta personaggi complessi, una trama intricata, numerosi misteri ancora da svelare. Dopo due stagioni di alto livello i fan si aspettano un proseguo e, poi, un finale degno. A parlare del finale della serie, recentemente, è stato proprio Dan Erickson.

L’autore rivela di sapere già in che modo si concluderà Scissione

In una recente intervista con IndieWire, Erickson ha spiegato di sapere già in che modo dovrà concludersi la serie Apple TV+, ma di dover ancora ben definire il percorso che porterà la serie alla conclusione scelta. Dice:

Conosciamo il finale, ma non sappiamo ancora come ci arriveremo. Abbiamo qualche idea sul come arrivarci, ma siamo decisamente aperti a un po’ d’improvvisazione e a cambiare le cose lungo il percorso, magari innamorandoci di personaggi dei quali non pensavamo ci saremmo innamorati e decidendo di integrarli maggiormente nella storia. Penso sia possibile cambiare i piani, ma comunque sappiamo già dove ci troveremo alla fine della storia.

Insomma, Erickson e il team della serie hanno già idea di come concludere la storia, quando sarà il momento. E noi aspetteremo di vedere come verranno sbrigliati tutti i nodi. Secondo Ben Stiller non dovremo aspettare ancora tre anni per la terza stagione.

Per quanto riguarda la seconda stagione, Erickson ha detto:

“È stata una follia. Ho avuto un sacco di stress e notti insonni, pensando che non saremmo mai riusciti a replicare la prima stagione, dandomi dell’impostore allo specchio, in bagno, la mattina. In qualche modo, ha funzionato. È sempre difficile replicare qualcosa che hai già fatto. Alla fine ho capito che dovevo semplicemente smettere di cercare di replicarlo. Ho pensato: proviamo a creare qualcosa di nuovo e fresco, e sorprendiamo la gente”.

In attesa della terza stagione, vi lasciamo con 10 curiosità poco conosciute su Scissione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.