Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Scissione (Severance in originale) è la serie tv di genere thriller psicologico e fantascientifico creata da Dan Erickson e diretta da Ben Stiller e Aoife McArdle che ci ha aperto gli occhi su Apple Tv+.
Protagonista è Adam Scott nel ruolo di Mark Scout, un dipendente della Lumon Industries che accetta di partecipare a un programma di sperimentale in cui i suoi ricordi del posto di lavoro vengono separati dai suoi ricordi principali, esterni. La serie ci offre anche una critica al culto del lavoro.
Ben Stiller è appunto nel progetto della serie in qualità di regista e produttore esecutivo, ma in una recente intervista ha rivelato che inizialmente avrebbe dovuto interpretare un personaggio nella prima stagione, ma poi la sua apparizione non si è concretizzata.
All’inizio Ben Stiller avrebbe dovuto interpretare un dottore nella prima stagione di Scissione
In un’intervista con Variety, come riporta ScreenRant, Stiller e Adam Scott hanno discusso del successo di Scissione.
Stiller ha rivelato, senza fornire molti dettagli, che avrebbe dovuto fare parte del cast interpretando un dottore nella prima stagione, ma l’idea è stata poi scartata. Dice:
“Ne abbiamo parlato. Stavamo pensando a una trama, ma non ci sembrava giusta. È fantastico che io non ci sia. Sono molto felice di non avere la mia faccia sui cartelloni pubblicitari della serie”.
Come sa chi ha visto la serie, nella trama ci sono diversi dottori, tra cui quelli interpretati dagli attori Robby Benson e Sandra Bernhard, dottori coinvolti negli intensi esperimenti condotti su Gemma Scout. C’è anche la dottoressa Asal Reghabi (Karen Aldridge), che cerca di attuare il processo di reintegrazione sui dipendenti sottoposti alla scissione. Dunque molto probabilmente anche il personaggio di Stiller sarebbe stato uno dei dottori di Lumon, magari un chirurgo che si occupa della scissione oppure qualcuno che lotta insieme a Reghabi.
La terza stagione è ufficiale
La seconda stagione di Scissione si è conclusa il 21 marzo 2025, ma la terza è già ufficiale. Ben Stiller ha assicurato che gli spettatori non dovranno aspettare tre anni per vederla.
Noi di Hall of Series abbiamo individuato 5 domande che dovranno trovare risposta dopo il finale della seconda stagione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






