Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scandal: Shonda Rhimes vorrebbe il ritorno di Olivia Pope

Scandal: Shonda Rhimes vorrebbe il ritorno di Olivia Pope

Scandal, la serie tv nata dalla brillante mente di Shonda Rhimes, potrebbe tornare? Il thriller politico, liberamente ispirato al lavoro dell’ex addetta stampa Judy Smith, è andato in onda per la prima volta nel 2012. La ABC, la rete alla quale la creatrice di Grey’s Anatomy aveva presentato l’idea, non era sicura che uno show di questo tipo con protagonista un’attrice nera potesse funzionare e per questo all’epoca aveva ordinato solo 7 episodi per la prima stagione. Grazie all’interpretazione di Kerry Washington però il personaggio di Olivia Pope è riuscito a conquistare il pubblico e Scandal alla fine è andata avanti per ben sette stagioni. La storia vedeva come protagonista proprio la migliore risolutrice di problemi di Washington. La donna, esperta nel risolvere le crisi insieme al suo staff della Olivia Pope e Associati, era incapace però di gestire la sua disastrosa vita privata.

Di recente Shonda Rhimes ha detto che le piacerebbe far rivivere la protagonista di Scandal.

La serie si è conclusa nel 2018 e da quel momento non ci sono state molte discussioni relative alla possibilità di realizzarne un revival. Nonostante il finale di Scandal sia stato giudicato da qualcuno un po’ troppo affrettato e sebbene abbia lasciato diverse domande senza risposta, gli autori non stanno pensando di continuare la storia da dove l’avevamo lasciata. A Shonda Rhimes però piacerebbe tornare a scrivere qualcosa per Olivia Pope, un personaggio che ha amato molto e che le è rimasto nel cuore. Lo ha ammesso lei stessa nel corso di una video intervista che ha rilasciato per IMDb, mentre promuoveva la sua nuova serie Netflix Queen Charlotte: A Bridgerton Story. Quando le è stato chiesto quale dei tanti personaggi che ha creato le sarebbe piaciuto far rivivere, Shonda Rhimes ha risposto senza esitazioni:

Olivia Pope, mi piace così tanto quel personaggio. Anche quando era cattiva, quel personaggio mi piaceva così tanto: era molto interessante.

Con questo non ha detto che potrebbe arrivare a breve un revival di Scandal: la sceneggiatrice e produttrice sarebbe pronta a inserire Olivia Pope anche in un altro show, pur di farla rivivere. E del resto non sarebbe la prima volta: nel 2018 Kerry Washington è apparsa al fianco di Viola Davis nella quarta stagione di un’altra serie targata Shondaland, How to Get Away with Murder. In questo speciale crossover Olivia Pope ha aiutato Annalise Keating a preparare una class action riguardante l’incarcerazione di massa di persone nere negli Stati Uniti. Shonda Rhimes nell’intervista a IMDb ha parlato di una possibilità remota e non ha promesso nulla in merito. Ma sognare non costa nulla, vero?

Intanto potete riguardare Olivia Pope in azione tutte le volte che volete in streaming: le sette stagioni di Scandal sono disponibili su Disney+.