Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Qualche tempo fa, a proposito di Robin Williams, vi avevamo parlato della proposta di Matthew Lawrence – uno dei suoi figli nel film Mrs. Doubtfire – di riportare in vita la voce dell’attore con l’aiuto dell’IA (potete trovare qui l’articolo in questione). Oggi invece siamo qui a raccontarvi che, recentemente, la figlia di Robin Williams – Zelda Williams – si é scagliata contro l’uso della IA che alcuni estimatori ne fanno con l’immagine di suo padre.
I fan hanno riportato in vita Robin Williams con l’IA. Sua figlia dice no
Zelda Williams non ci sta. Oltre a provocarle una comprensibile sofferenza, la figlia dell’attore riflette sul tema con una prospettiva ampia.
Attraverso alcune storie su Instagram, l’attrice e regista ci ha tenuto a mettere le cose in chiaro a proposito della vicenda che riguarda Robin Williams come artista e, soprattutto, come padre di famiglia. È giusto allora ricordare Robin Williams, morto nel 2014 a 63 anni, in questo modo? Ecco le parole di sua figlia Zelda Williams, molto chiare a riguardo:
“Per favore, smettetela di mandarmi video di papà fatti con IA. Smettetela di credere che voglia vederlo o che capirò, non lo faccio e non lo farò […] Per favore, se avete un po’ di decenza, smettetela di farlo a lui e a me, e anche a tutti, fermatevi. È stupido! É uno spreco di tempo ed energia”.
Non è tutto. La figlia di Robin Williams si spinge oltre con le sue riflessioni: “Non state facendo arte – ha scritto – state solo trasformando vite umane in hot dog digitali da servire al pubblico in cerca di like”.
Ci auguriamo che il capitolo si concluda così e non ci sia un seguito, vista la volontà di una figlia che chiede legittimamente di ricordare il padre nel modo che preferisce. L’utilizzo dell’intelligenza artificiale, d’altronde, sta portando a evoluzioni che comprenderemo davvero solo tra alcuni anni. E che già oggi ha un impatto evidente nel nostro mondo, cinema incluso.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






