
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
In attività dagli anni ’80, il nome di Robert Downey Jr. è legato indissolubilmente al personaggio di Tony Stark / Iron Man dell’Universo Cinematografico Marvel, ruolo che ha interpretato dal 2008 fino al 2019, anno di uscita del film Avengers: Endgame.
In una recente intervista l’attore ha affermato che alcune delle migliori interpretazioni della sua carriera sono proprio legate al ruolo di Tony Stark (per il quale, all’inizio, era stato scelto un altro famoso attore).
Robert Downey Jr. parla del successo Marvel e dell’insuccesso del film Dolittle
Come riporta Variety, Robert Downey Jr. è stato ospite del podcast di Rob Lowe e ha riflettuto sulla sua esperienza nell’Universo Cinematografico Marvel e sulla sua carriera.
Dopo i film Marvel, l’attore ha preso parte al film Dolittle, che è stato un flop e che gli ha fatto guadagnare recensioni negative. L’attore afferma che questo film “non ha funzionato” ma che l’ha aiutato a ridimensionarsi dopo il grande successo datogli dalla Marvel.
“Mi sono sentito così esposto dopo essere stato nel bozzolo della Marvel, dove penso di aver offerto alcune delle migliori interpretazioni della mia carriera, che sono state un po’ inosservate a causa del genere dei film.
Ma comunque ho fatto un favore a me stesso, perché mi è stato tolto definitivamente il tappeto da sotto i piedi. E tutte le cose a cui mi appoggiavo rispetto alla mia concezione di fiducia e sicurezza sono evaporate. Mi hanno reso ricettivo agli insegnamenti”.
Downey ha poi aggiunto: “E la cosa assurda, come dice il detto, è che quando lo studente è pronto il maestro prima o poi arriva. E alla fine è quello che è successo, Nolan è arrivato”.
In un altro momento del podcast, Downey Jr. ha ricevuto una telefonata e Lowe gli ha chiesto scherzando se fosse la Marvel che gli proponeva di lavorare nuovamente con loro. Downey ha risposto: “Non ancora!” e Lowe ha così espresso la sua idea su come l’attore potrebbe negoziare un suo ritorno:
“Sai cosa ti dico? Quel telefono squillerà e io voglio essere presente a quella chiamata. Voglio negoziare per te. So qual è il tuo accordo. Ecco cosa fare. Dici: ‘Tornerò e interpreterò di nuovo Tony Stark per voi, visto che avete mandato tutto a p***ane. Ma voglio un miliardo di dollari. So quale dovrebbe essere la cifra e voglio il primo dollaro lordo di ogni film che seguirà’. Ecco cosa farei.”
Downey ha affermato che la proposta di Lowe “sembra piuttosto ostile”.
La carriera di Robert Downey Jr. dopo la Marvel
Dopo i successi Marvel e l’insuccesso di Dolittle, Robert Downey Jr. ha preso parte al film Oppenheimer di Christopher Nolan, vincendo il Golden Globe come miglior attore non protagonista.
Come prossimo progetto, l’attore prenderà parte all’adattamento televisivo della HBO del romanzo di Viet Thanh Nguyen, The Sympathizer.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.