Vai al contenuto
Home » News

Ripley – Il teaser trailer ufficiale dell’attesissima miniserie Netflix con Andrew Scott (VIDEO)

ripley

Vi manca Andrew Scott, dopo averlo ammirato in alcune tra le più intriganti serie tv degli ultimi anni? Non preoccupatevi: sta per tornare con Ripley.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il progetto è di quelli che catturano immediatamente l’attenzione, e non solo per la presenza di un attorone del calibro di Andrew Scott, l’indimenticato Moriarty di Sherlock. Ripley, infatti, è un progetto Netflix che vede coinvolti diversi nomi d’alto livello: si segnalano nel cast le presenze di Dakota Fanning (Mi chiamo Sam, Man on Fire, La guerra dei mondi, La tela di Carlotta), Johnny Flynn (recentemente ammirato nella splendida The Lovers, distribuita da Sky) e del regista – ma soprattutto sceneggiatore – Steven Zaillian, un artista dal curriculum semplicemente pazzesco in cui vanta collaborazioni strette con Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Ripley, basata sui romanzi di Patricia Highsmith con protagonista Tom Ripley, riprende un personaggio che ha attraversato con successo la storia recente e passata del cinema: prima di Andrew Scott, era stato interpretato da Alain Delon (Delitto in pieno sole, 1960) e da Matt Damon (Il talento di Mr. Ripley, 1999).

Ma di cosa parlerà Ripley?

Andrew Scott presta il volto a un truffatore che vive a New York all’inizio degli anni Sessanta: l’uomo viene assunto da un personaggio facoltoso per viaggiare in Italia nel tentativo di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’assunzione rappresenta un primo passo verso una vita fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel frattempo, Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia, sospetta che dietro l’affabilità di Tom si celino motivazioni più oscure.

Il thriller psicologico, distribuito da Netflix dopo la rinuncia di Showtime, è composta da otto episodi e sbarcherà sulla piattaforma il prossimo 4 aprile.

Vi lasciamo con il suggestivo teaser trailer ufficiale di Ripley, una miniserie che promette di far parlare parecchio di sé nei prossimi mesi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.