Vai al contenuto
Home » News

Ripley – Il teaser trailer ufficiale dell’attesissima miniserie Netflix con Andrew Scott (VIDEO)

ripley

Vi manca Andrew Scott, dopo averlo ammirato in alcune tra le più intriganti serie tv degli ultimi anni? Non preoccupatevi: sta per tornare con Ripley.

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Il progetto è di quelli che catturano immediatamente l’attenzione, e non solo per la presenza di un attorone del calibro di Andrew Scott, l’indimenticato Moriarty di Sherlock. Ripley, infatti, è un progetto Netflix che vede coinvolti diversi nomi d’alto livello: si segnalano nel cast le presenze di Dakota Fanning (Mi chiamo Sam, Man on Fire, La guerra dei mondi, La tela di Carlotta), Johnny Flynn (recentemente ammirato nella splendida The Lovers, distribuita da Sky) e del regista – ma soprattutto sceneggiatore – Steven Zaillian, un artista dal curriculum semplicemente pazzesco in cui vanta collaborazioni strette con Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Ripley, basata sui romanzi di Patricia Highsmith con protagonista Tom Ripley, riprende un personaggio che ha attraversato con successo la storia recente e passata del cinema: prima di Andrew Scott, era stato interpretato da Alain Delon (Delitto in pieno sole, 1960) e da Matt Damon (Il talento di Mr. Ripley, 1999).

Ma di cosa parlerà Ripley?

Andrew Scott presta il volto a un truffatore che vive a New York all’inizio degli anni Sessanta: l’uomo viene assunto da un personaggio facoltoso per viaggiare in Italia nel tentativo di convincere il figlio vagabondo a tornare a casa. L’assunzione rappresenta un primo passo verso una vita fatta di inganni, frodi e omicidi. Nel frattempo, Marge Sherwood, un’americana che vive in Italia, sospetta che dietro l’affabilità di Tom si celino motivazioni più oscure.

Il thriller psicologico, distribuito da Netflix dopo la rinuncia di Showtime, è composta da otto episodi e sbarcherà sulla piattaforma il prossimo 4 aprile.

Vi lasciamo con il suggestivo teaser trailer ufficiale di Ripley, una miniserie che promette di far parlare parecchio di sé nei prossimi mesi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix