Vai al contenuto
Home » News

Quella volta in cui Hulk Hogan apparse anche in una puntata nella prima serie di Dragon Ball

dragon ball

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

La scomparsa di Hulk Hogan ha colpito il mondo dello sport e dello spettacolo con sorpresa e dispiacere. É ovvio che si tratti di un personaggio controverso, non sempre amato da tutti e molto chiacchierato. Ma d’altronde davanti alla morte chiunque si fermerebbe a pensare che siamo tutti uguali.

Hulk Hogan é stato omaggiato apparendo nella prima serie di Dragon Ball

I cameo nei cartoni non sono di certo cosa nuova ma lo sono, effettivamente, per Dragon Ball. É raro infatti sentire una notizia del genere, più comunemente sentita per cartoni come I Simpson, dove i cameo sono all’ordine del giorno. Ma di fatto Hulk Hogan é stato preso come riferimento in una puntata dello storico cartone animato giapponese. Più precisamente in una puntata della prima serie.

Si tratta della puntata n° 85 della prima serie di Dragon Ball. La stessa dove tutto iniziò

Dove inserire un personaggio come Hulk Hogan, in Dragon Ball? Detto fatto! Il posto miglioree più coerente – è di certo durante il mitico torneo Tenkaichi, pieno di combattenti intenti nelle acrobazie più svariate (mille azioni acrobatiche, come diceva Giorgio Vanni). Ecco che, tra i partecipanti al torneo, improvvisamente viene inquadrato proprio Hulk Hogan! Indubbiamente, e in maniera incontrovertibile, si tratta di lui.

Ne abbiamo inoltre la conferma proprio perché il grande maestro Akira Toriyama era un suo grandissimo fan e ha voluto, in questa maniera, omaggiare il lottatore. Anche altri grandissimi maestri hanno voluto omaggiare in diversi modi alcuni dei loro grandi idoli, facendolo attraverso le loro opere. Addirittura il maestro Hideaki Anno lo fece in Evangelion (puoi trovarlo qui).

Insomma, che piaccia o meno, Hulk Hogan ha fatto la storia del combattimento professionistico. É stato dodici volte campione del mondo, avendo vinto sei volte il WWF World Heavyweight Championship e sei volte il WCW World Heavyweight Championship. É rimasto nel cuore di molti e, tra questi molti, addirittura in quello del papà di Drago Ball. Adesso vi lasciamo con un articolo nostalgico su Dragon Ball.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover