Vai al contenuto
Home » News

La quarta stagione di Sherlock segnerà la fine di un’epoca?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Preparatevi a rimanere shoccati! Benedict Cumberbatch ha rilasciato un’agghiacciante intervista alla rivista inglese GQ riguardo il suo ruolo dell’ investigatore nato dalla penna di Sir Arthur Conan Doyle, ed il destino della serie tv Sherlock, che riprenderà a gennaio dell’anno prossimo con la quarta stagione.

Potrebbe essere la fine di un’era. Mi sento come alla fine di un’era, a essere onesti. La quarta stagione va verso una direzione in cui sarà piuttosto difficile dare un seguito immediato. Mai dire mai – mi piacerebbe tornarci, e sono disposto a farlo – ma nell’immediato futuro abbiamo altre cose che vogliamo fare e abbiamo fatto qualcosa che, così com’è, è molto completo. Penso che dobbiamo solo aspettare e vedere. L’idea di non interpretare mai più questo ruolo è davvero insopportabile“.

Ebbene sì, a quanto pare il crime drama inglese Sherlock è giunto al capolinea. Poco dopo l’annuncio dei titoli dei primi due episodi che comporranno la next season, The Six Thatchers e The Lying Detective, Cumberbatch ha dichiarato che potrebbe non interpretare più Sherlock Holmes. Causa principale i suoi numerosi impegni con Hollywood ed il grande schermo (uno tra tanti l’attesissimo film di casa Marvel, Doctor Strange) che tolgono, e continueranno a togliere, tempo prezioso che l’attore potrebbe dedicare alla serie.

Anche la BBC sta facendo i conti con la continua crescita di popolarità e richiesta di Cumberbatch ed ammette che la produzione di Sherlock comincia ad essere sempre più difficile.

Già il tempo trascorso tra l’ultimo episodio della terza stagione ed il primo della quarta è di due anni, senza contare lo speciale L’abominevole Sposa andato in onda il primo giorno del 2016, chissà quanto ancora si dovrà aspettare!

Ma come un vecchio detto dice: la speranza è l’ultima a morire! Già! In passato gli showrunner, Steven Moffat e Mark Gatiss, avevano infatti affermato che si sarebbero presto messi al lavoro per un possibile quinto capitolo e lo stesso Cumberbatch aveva firmato un contratto per un’altra intera stagione oltre alla quarta.

Chi tra loro starà bluffando? Meglio attendere altri indizi schiaccianti prima di arrestare qualcuno..

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.