Novità interessanti per gli appassionati di basket: l’NBA sbarca su Prime Video.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La piattaforma streaming di Amazon è ormai legata fortemente al mondo dello sport. Lo sa anche il pubblico italiano appassionato di calcio, visto che da alcuni anni assiste a una partita del mercoledì di Champions League su Prime Video. Stavolta, però, non aspettatevi le ormai abituali “sciabolate morbide” o i soliti “brividi”, perché si parla di basket. Più nello specifico, di NBA. Prime Video, infatti, ha acquisito i diritti in esclusiva per la trasmissione di 87 partite della lega statunitense, a partire dal prossimo ottobre.
Una notizia importante, visto che riguarda anche l’Italia. Un accordo importantissimo, della durata di undici anni. E con un altro aspetto che farà piacere al pubblico: il pacchetto sarà incluso nell’offerta attuale, senza costi aggiuntivi. Non un channel, non un singolo evento da pagare a parte: non è poco, di questi tempi. Soprattutto se si pensa all’offerta di film (notevole), serie tv (già corposa) e alle numerose altre opzioni disponibili con il piano base. Non è tutto: l’accordo prevede anche la trasmissione di 30 partite della WNBA a stagione, inclusa la finale della Commissioner’s Cup, oltre a playoff e finali selezionate.
Secondo quanto riportato, tra gli altri, dal Corriere della Sera, la proposta di Prime Video per l’NBA includerà, tra le altre cose:
- tutte le partite dei Knockout Rounds dell’Emirates NBA Cup.
- tutte le sfide del torneo SoFi NBA Play-In.
- un terzo delle partite del primo e del secondo turno dei playoff.
- una delle due Conference Finals ogni stagione.
- le NBA Finals per sei degli undici anni dell’accordo, a rotazione.
Prime Video continua a puntare moltissimo sullo sport, e sarà interessante vedere come andrà: la sensazione, tuttavia, è che questo sia un gran bel tiro da tre. Una tripla degna di Stephen Curry.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.