Vai al contenuto
Home » News

Svelata la data di uscita di Portobello, la prima Serie Tv Italiana in arrivo su HBO Max

Fabrizio Gifuni in una scena di Portobello, la nuova Serie Tv italiana HBO Max

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ci siamo: manca sempre meno all’arrivo di HBO Max, la piattaforma di streaming del gruppo Warner Bros. Discovery, già presente in oltre 100 paesi ma fino a oggi assente nel nostro. Al suo arrivo mancano infatti solo pochissime settimane (qui trovate tutte le informazioni tra costi e date d’uscita) e tutto comincia a prepararsi per il grande debutto. Tra le Serie Tv HBO che troveremo all’interno della piattaforma, tra vecchi e nuovi arrivi, potremo godere anche di produzioni tutte italiane. HBO Max ha infatti già due titoli pronti per il gran debutto, e uno è davvero imminente. Come anticipato dalla piattaforma, nel corso del tempo potremo vedere la Serie Tv Italiana sul caso Melania Rea: vedrà Maria Esposito in un ruolo del tutto inedito e di natura biografica.

Ma questa non è l’unica novità. Su HBO Max arriverà infatti anche Portobello, la Serie Tv con Fabrizio Gifuni diretta da Marco Bellocchio. Ora conosciamo anche la data d’uscita.

Portobello debutterà infatti su HBO Max il 20 febbraio dopo essere stata presentata Fuori Concorso alla 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Al centro della scena troveremo la storia del conduttore televisivo Enzo Tortora, volto storico della televisione italiana. Nel corso degli anni Ottanta, in particolare, ebbe grande successo grazie al celebre programma Portobello, uno dei format televisivi più seguiti in assoluto di quel periodo.

Composta da sei episodi, la miniserie racconterà il suo successo e la sua gloria e la sua caduta. Enzo Tortora era infatti considerato uno dei volti di maggior prestigio della televisione italiana, ma il sogno finì il 17 giugno 1983. Quel giorno, infatti, venne ingiustamente accusato di avere a che fare con un’organizzazione camorristica. Attraverso le sue sei puntate, Portobello racconterà così uno dei casi giudiziari più controversi della storia italiana.Ee metterà in luce il ruolo dei media e la reazione della società alle accuse ingiuste rivolte al conduttore: in un giorno qualunque vide – da uomo perbene – scivolargli dalle mani la sua intera vita.

Con la regia di Marco Bellocchio, Portobello sembra essere già un successo conclamato. Non ci resta che aspettare. La serie è finalmente quasi pronta per il gran debutto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.