Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Polly Pocket – È arrivata anche in Italia la primissima Serie Tv animata!

Polly Pocket – È arrivata anche in Italia la primissima Serie Tv animata!

Nostalgici a rapporto: Polly Pocket è tornata con una serie tv animata!

Polly Pocket, uno dei giochi simbolo degli anni Novanta, compiono 30 anni! Era infatti il 1989 quando la Bluebird Toys lanciò questo prodotto sul mercato e che divenne subito tra i più venduti del tempo. I Pocket venduti negli anni ’90 ammontano a circa 10 milioniuna cifra da capogiro.

Polly Pocket nasce come un gesto amorevole di un padre, trattandosi originariamente di una creazione del disegnatore Chris Wiggs, destinato a sua figlia Kate. L’idea di Chris era quella di consegnare alla propria bambina una bambolina da portare ovunque con sé, ma di certo non poteva immaginare  quanto si sarebbe geniale ed economicamente fruttuosa la sua trovata.

Senza contare che il tempo ha solamente accresciuto il valore del prodotto. Se infatti possedete ancora uno di quei cofanetti della Bluebird (ovvero prima che il marchio fallisse e la linea Polly Pocket diventasse proprietà di un altro brand, Mattel) potreste ricavarci un’ottima cifra. in Gran Bretagna, su eBay, alcuni di questi cofanetti sono stati venduti anche per oltre 2mila sterline.

Questo più di tutto ci ha dato la certezza che siamo di fronte a un giocattolo di culto, che non tramonterà mai. Forse anche per questo che in occasione dei 30 anni la Mattel ha deciso di rinnovare (nuovamente) lo stile delle bambole. Il famoso brand di giocatori ha infatti realizzato la prima serie tv animata dedicata ai Polly Pocket. Protagonista della serie è la piccola Polly, ragazzina di 11 anni, che eredita da sua nonna, Penelope Pocket, un medaglione magico. Questo medaglione le darà la possibilità di rimpicciolire tutto ciò che vuole.

Questa serie è sbarcata anche in Italia lunedì 14 gennaio, su Cartoonito. Ecco il trailer per tutti quelli che volessero dargli un’occhiata:

Leggi anche – I Pokémon riportano in vita un mito degli anni ’90: sta per arrivare il primo Poké-Tamagotchi!