Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stephen King è uno di noi, ancora una volta. La sua passione da critico e fan per serie tv e film è fin troppo nota, e ogni volta che pubblica un tweet a riguardo lascia sempre il segno. Il suo nuovo amore, a quanto pare, è Pluribus, e non è difficile comprendere perché. La prima stagione della serie Apple TV si è appena conclusa, ma il re dell’horror non vede l’ora di guardare la seconda (e non è certo l’unico, ancora più dopo lo splendido season finale). Ma a quanto pare c’è un problema: Pluribus 2 potrebbe arrivare tra due anni, alla fine del 2027 se non addirittura all’inizio del 2028.
King, allora, ha espresso così i suoi pensieri a riguardo. Come spesso accade, con un tweet su X: “Vince Gilligan dice che non ha fretta di iniziare la seconda stagione di PLURIBUS. Capito, ma ehi, Vince, se mi stai ascoltando: non sto diventando più giovane“.
L’autore Vince Gilligan, dal canto suo, sembra in effetti non avere “fretta” di tornare con la seconda stagione di Pluribus.
Intervistato da EW nei giorni scorsi, l’autore ha così commentato il percorso che sta affrontando per il nuovo capitolo di Pluribus. “Ci stiamo lavorando”, racconta. “Ci vuole un po’ di tempo. Mi piacerebbe andare più veloce, se potessi”.
L’autore di Pluribus è chiarissimo a riguardo: “Per quanto io sia grato ai fan che apprezzano questo show, abbiamo sempre pensato che il modo migliore per procedere fosse chiuderci nel nostro bunker a creare questa cosa e non prestare troppa attenzione alle reazioni di alcun tipo, positive o negative“, dice Gilligan. “Siamo in un certo senso i primi fan di questo show, i primi spettatori, e cerchiamo di renderci felici”.
“Il modo migliore per raccontare una storia è continuare a farlo come lo facevi prima di avere un pubblico”, dice ancora l’autore di Pluribus. “Per noi è sempre stato così”.
La lunga attesa per Pluribus 2 verrà ripagata, ne siamo certi. Con buona pace di Stephen King.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






