Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla quinta puntata di Pluribus.
Avete riconosciuto la voce registrata che Carol sente al telefono nel corso della quinta puntata di Pluribus? Se siete fan di Better Call Saul, potreste averla individuata. Come aveva preannunciato Vince Gilligan alcuni giorni fa, non erano da escludere affatto cameo e comparsate varie di attori provenienti da Breaking Bad e, per l’appunto, da Better Call Saul: non era chiaro se si sarebbe trattato dei personaggi da loro interpretati o se avrebbero vestito i panni di qualcun altro, e vista l’ambientazione ad Albuquerque possono essere valide entrambe le cose a seconda dei casi.
Nel caso della quinta puntata di Pluribus, recensita per noi da Emanuele Di Eugenio, la voce registrata appartiene a Patrick Fabian, l’Howard Hamlin del celebre prequel di Breaking Bad. Un momento sorprendente per tutti, anche per la stessa Rhea Seehorn, interprete di Carol. Una che Patrick Fabian lo conosce fin troppo bene, visto che hanno lavorato insieme in Better Call Saul.
Ma perché sorprendente? Perché la protagonista di Pluribus non ne sapeva niente e l’ha scoperto mentre stava girando una delle scene in questione.
Intervistata da TV Guide, Rhea Seehorn parla di come ha reagito al cameo di Fabian in Pluribus: “Speravano di ottenere da me qualche blooper, ma ero terrorizzata all’idea di sbagliare una ripresa”, dice a proposito della prima ripresa. “Non ero terrorizzata ma non volevo sbagliare: sapevo che sarebbe stata una ripresa lunga, la prima volta che l’ha sentita”.
La protagonista di Pluribus parla della sua reazione: “Non so quale ripresa utilizzino, ma penso che se avessi uno di quegli psicologi o psichiatri che studiano i micro cambiamenti dei muscoli facciali, sono piuttosto sicura del fatto che mi vedresti dire: ‘Cosa? Patrick?’. Poi ho provato a coprire e a girare la scena. Hanno detto stop, ho iniziato a ridere e sono corsa fuori dicendo: ‘Quello è Patrick! Hai preso Patrick!’. Mi hanno detto di averla tenuta lì per un sacco di tempo, solo per prendermi in giro”.
Il cameo di Patrick Fabian sarà l’unico della prima stagione di Pluribus in arrivo da Better Call Saul o Breaking Bad? Staremo a vedere. O sentire, a quanto pare.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







