Il 7 novembre si avvicina e Apple TV+ alimenta l’hype con un nuovo teaser di Pluribus, serie tv firmata da Vince Gilligan.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
“Benvenuta, Carol”. Questo è il filo conduttore del nuovo teaser di Pluribus, diffuso nelle ultime ore da Apple TV+. La serie tv in arrivo il prossimo 7 novembre, firmata da Vince Gilligan (lo storico autore di Breaking Bad), si arricchisce così con nuovi elementi di mistero e curiosità. Nel breve filmato, vediamo Carol, la protagonista interpretata da Rhea Seehorn, di fronte a un albergo: guida un’auto della polizia (?), e osserva un maxischermo nel quale campeggia la scritta “Welcome, Carol”. Stop, nessun altro dettaglio. Anzi, uno sì: nella descrizione del teaser di Pluribus torna un numero di telefono già presente nei lanci promozionali precedenti, (202) 808-3981.
Questo, in ogni caso, è il teaser in questione.
Il numero, tra l’altro, è realmente attivo ed è già stato contattato da diversi utenti attivi su Reddit. Al di là delle strategie commerciali, è interessante notare vari aspetti: cosa ci fa Carol, la protagonista di Pluribus, alla guida di un’auto della polizia? Non ci avventuriamo in alcuna ipotesi per ora, ma non escludiamo di farlo nei prossimi giorni.
Di Pluribus, d’altronde, si sa qualcosa ma non troppo (come è ovvio che sia). Finora era stato pubblicato il teaser col quale Apple TV+ aveva annunciato la data d’uscita, mentre nei giorni successivi era stato diffuso un secondo teaser piuttosto inquietante. Un teaser in cui era stato protagonista il numero di telefono già evocato in precedenza.
Ora è il momento del terzo teaser, altrettanto criptico.
Insomma, per ora ci si può orientare soprattutto con le parole di Gilligan di alcune settimane fa, in cui aveva presentato Pluribus in un’intervista a EW: ” “Non si può negare che viviamo in un Paese profondamente frammentato. Quello che mi interessa di questa serie e delle sue potenzialità è che la gente possa guardarla e, spero, chiedersi: ‘Come sarebbe il mondo se tutti andassero d’accordo?’. Ci sono diversi desideri appagati nell’idea di questa serie. Non so se mi fossi prefissato di crearla, ma ora ne vedo i reali benefici”.
Nelle premesse di Pluribus, infatti, Carol Sturka è un’autrice di romanzi storici che arriva ad Albuquerque per una sessione di autografi. Mentre è lì, la diffusione di un virus scatena un’epidemia di felicità: tutti, in città, diventano ottimisti e accomodanti. E poi? Poi l’appuntamento è per il prossimo 7 novembre. Teniamoci pronti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







