L’attesa è finita: sta per partire Pechino Express 11! Uno dei reality show più amati della televisione italiana tornerà presto con una nuova stagione che promette di regalare tante novità.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dopo essere andata in onda dal 2012 al 2020 su Rai 2, da qualche anno è passata su Sky, dove sta ottenendo ottimi numeri. Quest’anno Pechino Express 11 torna con un cast ricco di grandi nomi e con una grande novità alla conduzione. Per l’undicesima stagione, infatti, Costantino Della Gherardesca non verrà affiancato da Enzo Miccio, ma da Gianluca Fru. Il comico napoletano, che fa parte del gruppo dei The Jackal, ha partecipato come concorrente della nona edizione con Aurora Leone e adesso è pronto a diventare l’inviato speciale nell’insidiosa rotta del Dragone. Non si tratta della sua prima esperienza alla conduzione: nel 2023 ha debuttato come presentatore nel talent Italia’s Got Talent, mostrando di essere capace di vestire questi panni. Fino a questo momento non si sapeva quando sarebbe partita l’undicesima stagione del reality show più avventuroso della tv, ma ora finalmente è arrivato il tanto atteso annuncio.
Ci siamo. Il nuovo promo ha regalato ai fan la notizia che stavano aspettando con impazienza: Pechino Express 11 partirà su Sky (e in streaming su NOW) il prossimo 7 marzo.
Il promo presenta non solo la nuova coppia di presentatori, ma mostra anche i concorrenti che si sfideranno in innumerevoli prove per riuscire a vincere il premio in palio, che come ogni anno sarà devoluto in beneficienza. Sky nella descrizione del post ufficiale anticipa che sarà una stagione piena di sorprese, twist e colpi di scena. Il cast di Pechino Express 11 dovrà attraversare Vietnam, Laos e Sri Lanka, affrontando un viaggio pieno di insidie e panorami mozzafiato. Come sempre sono state scelte otto coppie molto diverse tra loro, che sono composte da comici, attori, personaggi della tv e dello sport. Nel dettaglio, ecco le otto coppie che si avventureranno nello show Sky Original:
- Fabio ed Eleonora Caressa
- Damiano e Massimiliano Carrara
- Artem e Antonio Orefice
- Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi
- Nancy Brilli e Pierluigi Iorio
- Kristian Ghedina e Francesca Piccinini
- Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo
- Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi
Come di consueto, il premio finale sarà devoluto a sostegno di una ONG che con i suoi volontari opera nei Paesi visitati durante il tragitto. Per il momento è tutto: vi terremo aggiornati nelle prossime settimane con le novità che arriveranno a proposito di Pechino Express 11. Vi ricordiamo infine che la trasmissione sarà disponibile su Sky e in streaming su NOW. Intanto l’appuntamento è per il 7 marzo, quando andrà in onda la prima puntata della nuova stagione di Pechino Express.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






