Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Proprio quando pensavamo che l’attesissimo film sequel di Peaky Blinders non potesse più riservarci sorprese, ecco che arriva una nuova notizia ad alzare ancora di più l’hype. Eh sì, perché dopo Rebecca Ferguson e Barry Keoghan un’altra testa di serie si è aggiunta al cast. Stiamo parlando del noto attore britannico Tim Roth. Queste tre new entry affiancheranno Cillian Murphy, da poco premiato agli Oscar per il suo ruolo in Oppenheimer e pronto a tornare nei panni dello spietato gangster Thomas Shelby.
La notizia che un film sequel di Peaky Blinders fosse ufficialmente in lavorazione è arrivata lo scorso giugno, circa due anni dopo la conclusione della serie Netflix. Ambientata nella Birmingham del 1919, essa ci ha raccontato per sei stagioni le vicende della famiglia Shelby. In particolare, il protagonista è il secondogenito Thomas, reduce decorato della prima guerra mondiale che è anche il boss di una spietata gang. La serie, grazie al suo efficace mix tra atmosfere poliziesche, drammatiche e storiche, ha ottenuto un consenso quasi unanime da parte di pubblico e critica.
Al momento non conosciamo dettagli precisi sulla trama del film sequel di Peaky Blinders, che sarà realizzato da Netflix in collaborazione con BBC Film. Il creatore dello show Steven Knight, che sarà lo sceneggiatore e uno dei produttori esecutivi della pellicola, ha però anticipato che la storia si svolgerà durante la Seconda Guerra Mondiale. A dirigere il film sarà Tom Harper, regista di alcuni episodi della serie. Anche quest’ultimo figura tra i produttori esecutivi del progetto.
E proprio in questi giorni Deadline ha dato la notizia ufficiale dell’ingresso di Tim Roth nel cast del film sequel di Peaky Blinders, ma il ruolo è ancora top secret
Tim Roth è uno degli attori britannici più influenti della sua generazione. Roth è noto al grande pubblico soprattutto per le sue collaborazioni con il regista Quentin Tarantino nei film Le iene, Pulp Fiction, e, diversi anni più tardi, The Hateful Eight. Nel 1996 l’attore ha ricevuto la candidatura all’Oscar come miglior attore non protagonista per il film Rob Roy, che gli è valso un BAFTA. Altri ruoli molto importanti nel corso della sua carriera sono stati Novecento in La leggenda del pianista sull’oceano, Abominio ne L’incredibile Hulk e Cal Lightman nella serie tv Lie to Me.
Attualmente i dettagli in merito al personaggio di Tim Roth nel film sequel di Peaky Blinders sono avvolti nel mistero, e lo stesso vale per Rebecca Ferguson e Barry Keoghan. Come abbiamo già anticipato, nel cast della pellicola ritroveremo sicuramente Cillian Murphy, ma al momento non si sa quali altri membri del cast originale della torneranno per il sequel.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






