Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders avrà degli spin-off? Steven Knight annuncia: «Non è la fine»

Peaky Blinders avrà degli spin-off? Steven Knight annuncia: «Non è la fine»

Peaky Blinders, la serie tv della BBC, potrebbe non aver terminato la sua corsa. L’acclamata creatura di Steven Knight, andata in onda per la prima volta nel 2013, ha ottenuto uno straordinario successo raccontando la storia della banda criminale di Birmingham. Per sei stagioni ha potuto contare su una solida sceneggiatura e sulle ottime interpretazioni di attori come Cillian Murphy, Paul Anderson e Tom Hardy. Il finale dell’ultima stagione, che è stato rilasciato lo scorso anno, ha chiuso alla perfezione la storia di Thomas Shelby e del resto della banda di Birmingham. Nonostante tutto, i fan sono impazienti di guardare il film di Peaky Blinders. Nel 2021 Steven Knight aveva annunciato, infatti, l’idea di realizzare un film sequel, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, che avrebbe raccontato una storia vera che vedeva coinvolta la banda dei Peaky Blinders. Dopo quella notizia, accolta con tanta gioia dai fan, non era seguito nessun aggiornamento e solo Cillian Murphy aveva parlato di recente del progetto, dicendo delle parole poco incoraggianti. Proprio mentre i fan stavano iniziando a disperare, Steven Knight ha fatto un grande annuncio.

L’universo narrativo di Peaky Blinders è più vivo che mai e potrebbe anche andare oltre il tanto atteso film (con degli spin-off?).

Questa è la promessa che Steven Knight, il creatore della serie tv storica della BBC, ha fatto ai fan della banda di Birmingham. Ha parlato del futuro dello show, accettando il premio Miglior Serie Tv Drama di cui è stata insignita Peaky Blinders ai TRIC Awards 2023. Durante la cerimonia, che si è tenuta il 27 giugno, dopo aver ringraziato il pubblico per aver votato lo show, ha anticipato che potrebbero arrivare altri progetti legati al mondo di Peaky Blinders. Non sappiamo se abbia in mente di realizzare degli spin-off o degli altri film, ma la sua dichiarazione pare presagire numerose novità in arrivo. Queste sono state le parole di Steven Knight:

Non avremmo mai potuto prevedere quanto successo avrebbe ottenuto questa serie sui gangster di Birmingham degli anni ’20 e ’30. Alcune cose sembrano avere slancio e fortuna, e si attaccano, e tutti quelli che ci lavorano lo avvertono. Cosa verrà dopo? Deve essere ancora annunciato, ma non è la fine.”

Intanto si pensa al film di Peaky Blinders, di cui ogni dettaglio resta avvolto nel mistero. Steven Knight ha anticipato a The Mirror che sarà particolarmente spettacolare. Ha detto infatti:

Con un film puoi realmente fare delle cose grandiose. Puoi far esplodere delle cose. […] Abbiamo sempre pensato a Peaky come un progetto davvero cinematografico, quindi finalmente stiamo trovando uno schermo grande abbastanza per fare quello che vogliamo.

Fan di Peaky Blinders che ne pensate? Vi piacerebbe l’idea di vedere degli spin-off della serie tv storica dedicata alla banda di Birmingham?