Vai al contenuto
Home » News

«La saga di Peaky Blinders continuerà dopo il film» – Sì, ma come? L’annuncio del creatore, Stephen Knight

Cillian Murphy in Peaky Blinders

Peaky Blinders non si concluderà col film: Stephen Knight è chiaro, ma il futuro è piuttosto incerto.

Cosa significa, davvero? Come si sa da tempo, d’altronde, il film Netflix dovrebbe chiudere l’arco narrativo di Peaky Blinders, prossima alla conclusione dopo sei stagioni d’altissimo profilo. E quindi? Hanno cambiato idea e andranno avanti dopo il film? Con ogni probabilità no. O comunque, non come si potrebbe immaginare.

Partiamo intanto dalle ultime dichiarazioni rilasciate dall’autore di Peaky Blinders, Stephen Knight, rilasciate nei giorni scorsi a Variety.

“Lo stiamo preparando ora, abbiamo iniziato il montaggio. È fantastico. Abbiamo i migliori, credo, i migliori attori britannici tutti in un unico posto, incluso Stephen Graham. Quello che sto guardando in questi giorni, le riprese, gli assemblaggi, posso dire che nessuno rimarrà deluso. È una cosa incredibile. È un modo molto appropriato per concludere questa parte della storia di Peaky Blinders. E dico ‘questa parte’ per un motivo preciso. Non mi è permesso fare annunci ora come ora, ma posso anticipare che il mondo di ‘Peaky’ continuerà”.

Non è una novità, a dirla tutta: Knight ipotizza da anni una continuazione della saga di Peaky Blinders oltre i confini del film. Le ipotesi sul tavolo, tuttavia, sono moltissime: se da una parte tendiamo a escludere per ora la possibilità che la serie possa tornare in futuro nella sua forma attuale, dall’altra si dovrà tenere in considerazione l’idea che il film possa essere il primo di un ciclo. In alternativa, ci sarebbero gli spin-off: i fan, per esempio, non verrebbero l’ora di vederne uno incentrato sulla figura di Alfie Solomons, ma non sarebbe l’unica idea sul tavolo.

Insomma, non ci resta che fare una cosa che i fan di Peaky Blinders hanno imparato a fare fin troppo bene: attendere. Attendere intanto il prossimo autunno, quando il film sbarcherà finalmente su Netflix. Poi chissà.