Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Il numero di appassionati della Serie Televisiva della BBC, Peaky Blinders, continua a crescere giorno dopo giorno. Una Serie che ha ancora tanto da raccontare, tant’è l’annuncio di arrivare – sicuramente – ad una settima stagione.
Ma ci sarebbe qualcosa che a qualcuno non va poi così tanto a genio.
L’attore protagonista dello show, Cillian Murphy (interprete di Tommy Shelby) avrebbe infatti confessato in un’intervista di odiare una particolare caratteristica del suo personaggio.
Vi chiederete: sarà il numero eccessivo di sigarette che deve consumare durante le riprese? Ebbene no.
E’ una caratteristica che i fan dello show “possono replicare dal proprio barbiere di fiducia”.
Esattamente: stiamo parlando del taglio dei capelli.
Alla gente piace questo taglio di capelli. Le persone vanno dal barbiere e chiedono un “taglio alla Peaky”. E’ assurdo che alla gente piaccia, io non mi ci sono affezionato in quattro anni. Normalmente tengo i capelli lunghi. Le persone si rendono conto che era stato realizzato per prevenire i pidocchi? Digli che hanno il “taglio ai pidocchi”, vedi cosa diranno allora.
Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha voluto dire la sua in merito non trovando affatto negativo, tra le altre cose, l’omaggio di questi fan della serie televisiva:
Quando gli attori hanno ricevuto per la prima volta il taglio di capelli, si sono inorriditi, dicendo praticamente: non possiamo andare a casa. Ora è ovunque, voglio dire, tutti l’hanno fatto. Lo adoro e penso che sia il più grande tributo quando scrivi qualcosa. Penso che Peaky Blinders sia entrato definitivamente nella cultura odierna.
Cillian Murphy, dunque, non sembra essere stato il solo a lamentarsi di questa scelta estetica, ma l’unico a parlarne liberamente.
Che cosa ne pensate?
Il taglio alla Peaky è divenuto così tanto di moda fra le persone?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








