Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Parasite – HBO sta già pensando all’adattamento televisivo del nuovo potenziale Oscar

Parasite – HBO sta già pensando all’adattamento televisivo del nuovo potenziale Oscar

L’acclamato film di Bong Joon-ho (e papabile Oscar), Parasite, potrebbe diventare una serie televisiva dell’HBO, con Bong insieme a Adam McKay nel ruolo di produttori. Bong ha co-scritto e diretto il film coreano, il quale segue quattro membri di una povera famiglia, i Kim. Questi progettano di trovare lavoro con la famiglia benestante, ma ingenua: i Park. La loro idea è di passare come individui altamente qualificati.

Celebrato per la trama intricata, Parasite è diventato il titolo più acclamato della carriera di Bong, autore di piccoli capolavori come Host e Snowpiercer.
Parasite ha trovato successo anche al botteghino (130 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di 11 milioni di dollari) e si prevede che la prossima settimana conquisterà più Oscar, dopo la sua vittoria come miglior film straniero al Golden Globes la scorsa domenica.

Parasite

Bong e McKay sono in trattativa per la produzione esecutiva di una serie limitata per HBO. Non è chiaro al momento se questa sarà una rivisitazione del film, un seguito o un’espansione. Di chiaro è solo il coinvolgimento di Bong, dato che ha confermato di produrre e supervisionare lo sviluppo del programma televisivo. Questa è la seconda volta che un film del regista diventa una serie: il primo è stato Snowpiercer, che sbarcherà sull’emittente TNT. Le cose sono leggermente diverse in questo caso, tuttavia, poiché Parasite è una proprietà originale creata da Bong e dal suo co-sceneggiatore Han Jin-won.

Il film potrebbe seguire le orme di Fargo e diventare un’affascinante espansione dell’universo originale. Oppure essere un tentativo fuorviante nell’attirare gli spettatori di lingua inglese che non hanno mai visto il film originale di Bong. Detto questo, McKay e HBO condividono passato florido dopo la loro collaborazione nella pluripremiata serie televisiva Succession, e le preoccupazioni di Parasite sul capitalismo sono così universali che dovrebbero tradursi senza problemi in una rivisitazione americanizzata, se questo dovesse dimostrarsi il piano. Per ora, il coinvolgimento di Bong è abbastanza incoraggiante, anche solo perché sa come proteggere il suo lavoro da produttori invadenti.

LEGGI ANCHE: American Horror Story fa en-plein: arriva il rinnovo, e non per una sola stagione