Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul finale di stagione di Paradise.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Finora, è stata una delle sorprese più piacevoli del 2025 televisivo. Non dovrebbe stupire. visto che l’autore è lo stesso di This is Us, ma è chiaro che pochi si aspettassero una serie del genere. Paradise, distribuita in Italia da Disney+, ha incantato il pubblico con una prima stagione spettacolare, ricchissima di colpi di scena importanti e con una trama veramente imprevedibile e avvincente. L’episodio 7, in particolare, è un vero e proprio capolavoro da ogni punto di vista.
Non è un caso, allora, che Paradise abbia ottenuto un convintissimo 9 all’interno delle nostre ultime pagelle settimanali. E non è manco un caso che sia finita dritta nella nostra top five delle migliori serie tv di febbraio (spoiler: occuperà una posizione generosissima anche a marzo). Insomma, Paradise è un successo assoluto. E per fortuna, andrà avanti per un’altra stagione: la serie tv è stata rinnovata, e a quanto pare i piani totali sono per tre.
Da dove ripartiremo, dopo i capovolgimenti di fronte e le rivelazioni del primo season finale?
Ne ha parlato con Entertainment Weekly Dan Fogelman, autore di Paradise. Ecco le sue parole. “Penso alla prossima stagione come all’episodio centrale della nostra trilogia. Quindi è L’Impero colpisce ancora”, dice.
“La prima stagione aveva due misteri: chi ha ucciso il Presidente? E cosa è successo nel mondo esterno, perché è stato costruito questo bunker?“, continua l’autore di Paradise. “Abbiamo risposto a quei misteri ora, e ora ci sono due nuovi grandi misteri incombenti, ovvero cosa è successo a Teri? È là fuori? Qual è la sua storia? E due, quali sono gli effetti di tutti gli eventi dell’episodio 8 sul bunker? Qualcuno ha pubblicamente lasciato il bunker, ha aperto le porte ed è andato là fuori? Queste sono due vicende che stiamo raccontando all’interno di una storia molto più grande“.
Buona visione a tutti: avevamo un gran bisogno di una serie come Paradise.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.