Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ospite del podcast DoppioPasso e accompagnato da suo figlio Davide, Paolo Bonolis ha parlato di calcio ma anche in generale della televisione e del mondo dell’intrattenimento. Dopo alcuni aneddoti sul proprio passato e sul programma “Il grande calcio”, ha detto la sua anche sul Grande Fratello.
Paolo Bonolis ha parlato del suo lavoro e dell’intrattenimento in generale
Come riportato da Fanpage, Paolo Bonolis ha parlato della televisione in generale e di come le cose siano cambiate rispetto ad alcuni anni fa. Adesso, secondo il suo punto di vista, c’è un approccio decisamente più conservativo. Il celebre conduttore ha detto la sua anche sul Grande Fratello (recentemente c’è stato il finale dell’edizione del 2025), affermando: “Le trasmissioni spremute fino al midollo ci sono. Pensiamo al Grande Fratello che si spalma su più piattaforme ed economicamente è un prodotto estremamente conveniente per un’azienda. Per alcuni, è una rottura di cogli*ni e lo capisco, ma è conveniente. Anche Avanti un altro è alla dodicesima stagione, ma la gente si diverte. E finché dura fa verdura”
Il conduttore ha poi parlato del suo futuro lavorativo, annunciando la partecipazione a un programma di Canale 5: “Probabilmente il prossimo anno inizierò a fare una cosa nuova, riprenderò una trasmissione che ho fatto tempo fa e che è “Il senso della vita”. Una contemporaneizzazione del racconto”
Paolo Bonolis tornerà con “Il senso della vita”
Oltre a parlare del proprio futuro, il conduttore si è ritrovato anche a ricordare un programma del passato, ossia “Il grande calcio”. Ha raccontato: “‘Il grande calcio’ mi fu chiesto da Pier Silvio Berlusconi perché Mediaset aveva acquisito i diritti di quello che era Novantesimo Minuto. A me piaceva molto il calcio, ma il problema è che ho avuto contro tutta la redazione giornalistica. Io ero spurio a quella situazione e dopo sei, sette puntate, in diretta io dissi grazie a tutti e me ne andai. Al posto mio, ci misero Mentana. Io lo capisco. Quando non sono gradito e lo capisco me ne vado. Però, il programma faceva grandi ascolti ed è cominciato ad andare male con Mentana”
Per quanto riguarda il suo personale metodo di conduzione, ha affermato di improvvisare nella maggior parte delle occasioni. Ha spiegato: “Vivo dell’improvvisazione. Non significa andarsene per una tangente, ma entrare e uscire secondo il momento. Basta conoscere la traiettoria”.
A breve, dunque, avremo modo di rivedere il conduttore nel celebre programma “Il senso della vita”, come da lui stesso anticipato. Nel frattempo, vi lasciamo qui il nostro resoconto degli ascolti dei programmi tv di martedì 2 aprile.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







