Vai al contenuto
Announcement Ad
Home » News

Outlander – La Starz svela la data di inizio della terza stagione: ecco i dettagli!

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus, il nostro servizio in abbonamento che ti permetterà di accedere a moltissimi contenuti esclusivi e in anteprima.

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca su ‘Avvisami’ per essere notificato quando Plus sarà disponibile.

* campo obbligatorio

Jamie e Claire torneranno sui nostri schermi, ma i nuovi episodi li vedranno separati. Conclusa la seconda stagione nel luglio 2016, la terza stagione di Outlander tornerà nell’autunno 2017: finalmente abbiamo una data!

Outlander tornerà sulla Starz il 10 settembre 2017: potremo così scoprire come continuano le avventure di Claire e Jamie. La terza stagione sarà composta da 13 episodi.

Dopo aver rilasciato qualche mese fa un piccolo teaser trailer, ora la Starz ha reso nota la prima immagine ufficiale che pubblicizza il ritorno della Serie. Eccola:

outlander

L’immagine vede Claire e Jamie divisi da una pietra, a simbolo della divisione temporale tra i due. Nella terza stagione, infatti, Claire è tornata nel 1948 dal suo primo marito, Frank, ma è incinta del figlio di Jamie. Nel frattempo, nel diciottesimo secolo, Jamie, catturato da Lord John Grey, sta soffrendo per la perdita della Battaglia di Culloden (1746) e per la mancanza di Claire. Cercando di vivere vite separate, i due non riescono però a smettere di pensare l’uno all’altro. Così inizierà il viaggio per ritrovarsi.

Catriona Balfe, interprete di Claire, anticipa il ricongiungimento tra i due e le diverse reazioni: “Abbiamo cercato di dargli il giusto tono. Claire ha avuto il tempo di prepararsi e di immaginare come sarebbe stato il ritrovo pensando a diversi scenari. Per Jamie, invece, questa persona è tornata nella sua vita all’improvviso senza avvisare. Quindi sono due persone che cercano di comprendere come relazionarsi nuovamente”.

outlander

Outlander è la trasposizione televisiva della saga di romanzi omonima (iniziata con il titolo La straniera, in Italia) scritta da Diana Gabaldon. La terza stagione si basa su Voyager (1994), terzo libro della serie, edito in Italia nei due volumi Il cerchio di pietre e La collina delle fate.

Nella terza stagione ritroveremo Caitriona Balfe e Sam Heughan nei panni di Claire e Jamie. Nel cast anche Tobias Menzies (Frank Randall), Sophie Skelton (Bree), Duncan Lacroix (Murtagh Fraser) e David Berry nei panni di Lord John Grey, uno dei personaggi più attesi.

Leggi anche – Outlander: un viaggio lungo un sogno