Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » La nuova stagione di Outlander dà il benvenuto a due nuovi personaggi

La nuova stagione di Outlander dà il benvenuto a due nuovi personaggi

Novità in arrivo sulla terza stagione di Outlander! I produttori hanno annunciato di aver finalmente trovato gli interpreti dei due nuovi personaggi che si uniranno a Claire Randall nei suoi prossimi viaggi temporali.

Raggiungeranno il resto del cast, già impegnato con le riprese della nuova season in Scozia, Wil Johnson e John Bell.

outlanderWil Johnson, conosciuto al pubblico per il suo ruolo del detective Spencer Jordan nella serie tv della BBC One Waking the Dead, sarà Joe Abernathy nel terzo ciclo di episodi dello show in onda su Starz. Joe è, per dirla con parole del Ventunesimo secolo, “un giovane studente iscritto alla facoltà di medicina” che diventa amico e collega dell’infermiera Claire proprio mentre studia per diventare medico. Intelligente, carismatico e molto irriverente tra i due si instaura subito un forte legame di fiducia reciproca e Joe finirà per diventare il confidente di Miss Randall. Non sarà, però, tutto rosa e fiori per Joe: essere un afroamericano, durante l’epoca del boom dei diritti civili, risulta molto complicato, soprattutto quando prova a far carriera in un campo, quello della medicina, che è appannaggio dei bianchi.

A John Bell, invece, è stato riservato il ruolo di Ian Murray, figlio di Jenny e Ian Murray e nipote di Jamie. L’attore, che prima aveva interpretato Bain, figlio di Bard L’arciere nei primi due capitoli della saga cinematografica de Lo Hobbit, questa volta vestirà i panni di un ragazzino scozzese un po’ goffo, allampanato ma con un grande cuore. Eredita dal padre e dallo zio la testardaggine e lo spirito avventuriero, che spesso e volentieri lo porteranno a cacciarsi nei guai.

Outlander

La terza stagione di Outlander, in cui Wil Johson e John Bell compariranno, è tratta dal terzo romanzo, Voyager (in Italia è stato diviso in due volumi Il cerchio di pietre e La collina delle fate), della saga omonima della scrittrice statunitense Diana Gabaldon.

La trama della serie tv si dispiegherà tra Diciottesimo e Ventesimo secolo: nei suoi viaggi temporali tra i secoli, la Signora Randall incontrerà nel 1700 Ian e nel 1900 Joe. Ma tutto inizierà con il ritorno al 1948 di Claire, incinta.