Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Orphan Black – rivelata la data di inizio dell’ultima stagione!

Orphan Black – rivelata la data di inizio dell’ultima stagione!

Orphan Black si sta avviando verso la sua fine. La serie sci-fi canadese con protagonista Tatiana Maslany si concluderà con la quinta stagione.

L’ultima stagione di Orphan Black andrà in onda dal 10 giugno 2017 sul canale BBC America. La quinta stagione, come le precedenti, sarà composta da dieci episodi.

Gli autori della serie, Graeme Manson e John Fawcett, hanno parlato dell’ultima stagione dando qualche anticipazione. “Cerchiamo di esplorare una branca della scienza in ogni stagione e lo faremo anche nell’ultima” ha rivelato Manson. La quinta stagione esplorerà quindi “la longevità e il prolungamento della vita, che è un argomento molto interessante e molto discusso nella comunità scientifica oggigiorno”.

Manson non ha detto molto riguardo alla presenza di nuovi cloni, ma ha affermato che si parlerà della Neoluzione, l’organizzazione scientifica che nella serie opera nei campi della genetica e delle alterazioni fisiche. “Scopriremo che il fondatore della Neoluzione (P. T. Westmoreland) è ancora vivo… sarà parte del grande mistero della quinta stagione”.

orphan black

Orphan Black racconta la storia di Sarah Manning che scopre l’esistenza di altre persone geneticamente uguali a lei, i suoi cloni. Inizierà così un viaggio allo scoperta delle loro intricate origini. La Serie prende in questione le implicazioni morali ed etiche della clonazione umana e i suoi effetti sull’identità personale.

Nel cast troviamo protagonista la canadese Tatiana Maslany, che nella serie interpreta vari cloni, tra cui i principali Sarah, Alison, Helena, Rachel e Cosima. L’attrice ha ottenuto nel 2016 il suo primo Emmy Awards proprio per i numerosi ruoli interpretati nella serie. Con lei nel cast ci sono Jordan Gavaris (interprete di Felix), Kristian Bruun (Donnie Hendrix), Marie Doyle Kennedy (Siobhan), Skyler Wexler (Kira Manning), Kevin Hanchard (Art Bell), Évelyne Brochu (Delphine Cormier) e Ari Miller nei panni di vari cloni maschili.

In Italia è possibile vedere le quattro stagioni di Orphan Black su Netflix.

Leggi anche – Orphan Black, ovvero: uno, nessuno e centomila ai tempi delle multinazionali