Vai al contenuto
Home » News

Cillian Murphy sulla rivalità Barbie/Oppenheimer: «Vedrò Barbie, sicuro al 100%. Non posso aspettare»

oppenheimer

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’idea che due dei film più attesi dell’anno possano essere distribuiti nello stesso giorno ha dato il via a innumerevoli meme già da qualche tempo. Possiamo infatti immaginare che tra il nuovo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, e la pellicola del Premio Oscar Greta Gerwig ci sarà una dura sfida al botteghino. Oltre alla firma di nomi già conosciuti e apprezzati nel corso degli anni, aggiungiamo che entrambi i film in questione possono vantare dei cast stellari che spingeranno inevitabilmente un numero incredibile di fan a correre al cinema.

Oppenheimer e Barbie usciranno al cinema lo stesso giorno, negli Stati Uniti

Nel film biografico di Christopher Nolan vedremo Cillian Murphy, conosciuto e apprezzato principalmente per la sua magistrale interpretazione di Thomas Shelby in Peaky Blinders, prestare il volto al fisico nucleare J. Robert Oppenheimer. Tuttavia, nel cast troviamo anche Matt Damon, Robert Downey Jr., Emily Blunt, Florence Pugh e molti altri attori già noti al pubblico. D’altra parte, nel live action dedicato a Barbie, la bambola più famosa al mondo, vedremo la presenza di Margot Robbie nei panni della protagonista, Ryan Gosling a interpretare Ken, ma ci sarà anche l’amatissima protagonista di Sex Education Emma Mackey. Proprio a proposito della somiglianza tra Robbie e Mackey, quest’ultima ha recentemente affermato di non vedere la loro somiglianza – come invece molti altri – ma di essere grata alla sua collega per l’opportunità avuta: “Lo trovo così buffo. E Margot ha avuto la grazia e l’umorismo di scherzarci su permettendomi di apparire nel suo stesso film. Che mito! Nella vita reale la prendo alla leggera, perché non credo che ci somigliamo affatto”

Sia Oppenheimer che Barbie vantano dei cast stellari

Proprio a causa della loro uscita simultanea nelle sale cinematografiche, è nata una “rivalità” online battezzata Barbenheimer. Sono in molti, negli Stati Uniti, ad affermare che vedranno le due pellicole una dopo l’altra in modo da non perdersi nessuna delle due esperienze. Ed è proprio a tal proposito che anche lo stesso Cillian Murphy ha detto la sua, affermando: “Vedrò Barbie, sicuro al 100%. Non posso aspettare. Penso che sia fantastico per l’industria e per il pubblico avere due film fantastici di registi straordinari che escono lo stesso giornoPuoi passare l’intera giornata al cinema: cosa c’è di meglio?”.

Ricordiamo, in ogni caso, che questo “problema” non riguarderà anche l’Italia dato che Barbie sarà distribuito il 20 luglio, mentre per Oppenheimer dovremo aspettare più di un mese dato che avremo modo di vederlo a partire dal 23 agosto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.