
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Il servizio di streaming Netflix ha deciso di aggiungere la lunga serie di anime, One Piece, all’interno del proprio catalogo. La serie anime non sarà completa, tuttavia, poiché saranno disponibili solo i primi due archi: le saghe “East Blue” e “Alabasta“. La decisione è arrivata come un fulmine a ciel sereno per i fan di tutto il mondo.
A partire dal 12 giugno, in vista della serie televisiva live-action in sviluppo per il servizio di streaming, Netflix (tramite l’account su Twitter) ha deciso di offrire le prime due saghe dell’anime di lunga data.
“East Blue” è la prima (e introduttiva) saga dell’anime One Piece e comprende 54 episodi a partire dall’episodio 1. “Alabasta” è la saga successiva ed ha in totale 69 episodi, a partire dagli episodi 62. Questo porta il totale a 123 episodi per entrambe le saghe, ma se la piattaforma streaming includerà gli episodi di riempimento, saranno in arrivo altre 130 puntate. Per coloro che cercano di entrare nel popolare adattamento anime dell’iconico manga, questi primi due archi della storia sono un ottimo punto d’incontro per una serie composta da un numero “scoraggiante” di oltre 900 episodi.

I primi due archi narrativi di One Piece segnano dunque un importante ritorno dell’anime sulla piattaforma streaming in vista dell’adattamento previsto, oltre a far crescere la presenza di questo genere nel catalogo della piattaforma. Questa è una grande opportunità per presentare più persone alla serie amata già da molti spettatori, ma non è chiaro quanto bene l’anime si tradurrà in un adattamento live-action. In ogni caso, le prime due saghe di One Piece saranno disponibili in streaming, come già abbiamo detto, a partire dal 12 giugno negli Stati Uniti, in Canada, in Australia e in Nuova Zelanda. Dunque è possibile che, nelle settimane successive, sbarchi anche negli altri paesi, inclusa l’Italia.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.