Vai al contenuto
Home » News

Oceania: la fiaba di Vaiana prende vita nel primo TEASER TRAILER del Live Action [VIDEO]

Il prossimo live action su cui la Disney sta puntando tutto è quello di Oceania, le cui prime immagini hanno debuttato in queste ore.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dopo il flop di Biancaneve, sono a rischio gli altri live action della Disney? Questo ci eravamo chiesti all’inizio dell’anno, quando aveva cominciato a circolare la voce secondo cui sarebbero state fermate le produzioni di diversi progetti. Il live action di Biancaneve si era preso molte libertà creative e questo aveva fatto storcere il naso ai fan e si era attirato molto critiche. Tuttavia il travolgente successo del live-action di Lilo & Stitch e quello di Dragon Trainer hanno tuttavia indicato la via da seguire. E pare proprio che il film che porterà in vita la storia di Oceania seguirà il loro esempio, riportando in maniera pedissequa questa fiaba.

In queste ore la Disney ha pubblicato il primo teaser trailer di Oceania, il nuovo film della casa di Topolino che uscirà nell’estate del 2026.

Nel primo video ufficiale si sentono le note della versione italiana della più famosa canzone del film, How Far I’ll Go. Catherine Laga’aia è perfetta nei panni di Vaiana nelle prime immagini del film che ci farà rivivere le emozioni di questo popolare film animato della Disney. Il live action è stato diretto dal vincitore del premio Tony Award, Thomas Kail. Dwayne Johnson, che ha già prestato la voce al famigerato semidio Maui nella pellicola originale, interpreterà il medesimo personaggio nel live action. Il film di Oceania fa parte della lista di tutti i film Disney in arrivo da oggi al 2031. L’uscita del live action è prevista per il 10 luglio 2026.

Il resto del cast di Oceania comprende John Tui, che interpreterà il padre di Vaiana, il capo Tui; Frankie Adams invece sarà la madre di Vaiana, Sina. Infine Rena Owen si calerà nel ruolo della nonna Tala di Vaiana. Proprio come nel film animato vedremo la protagonista mettersi in viaggio nel tentativo di salvare il suo popolo, quando la sua isola viene messo in pericolo da una misteriosa minaccia. Solcherà quindi l’oceano, accompagnata dal semidio Maui, per ripristinare l’equilibrio e la prosperità della sua isola. 

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover