Vai al contenuto
Home » News

Netflix svela alcuni dati su Never Have I Ever come elogio al genere teen drama

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

In un’ottica di maggiore visibilità dei servizi di streaming, la piattaforma streaming Netflix ha recentemente condiviso informazioni su un numero enorme di titoli presenti sul suo catalogo.
Questi includono sia programmi originali che acquisiti, che vanno da gennaio a giugno 2023. La rivelazione ha riaffermato successi consolidati come The Night Agent e Wednesday, evidenziando anche alcune storie di successo molto sottovalutate.
La quarta stagione di Never Have I Ever rientra in quest’ultima categoria, poiché i dati rilasciati da Netflix rivelano che l’uscita della dramedy è stata vista per 168.300.000 ore nel periodo compreso tra gennaio e giugno 2023. Va notato, inoltre, che anche le altre stagioni della serie televisiva hanno ottenuto un posizionamento relativamente alto nell’elenco che comprende oltre 18.000 film e stagioni televisive.

Never Have I Ever dimostra che il genere teen drama è ancora di successo

January-June 2023Hours ViewedRanking
Never Have I Ever Season 4168,300,000#36
Never Have I Ever Season 161,000,000#220
Never Have I Ever Season 358,300,000#231
Never Have I Ever Season 253,700,000#263

Never Have I Ever è stata co-creata da Mindy Kaling e Lang Fisher. La serie televisiva, che ha debuttato nel 2020, si basa sulle esperienze d’infanzia della Kaling nell’area di Boston e segue Maitreyi Ramakrishnan nel ruolo dell’adolescente Devi. Il cast comprende anche Poorna Jagannathan, Richa Moorjani, Jaren Lewison, Darren Barnet, Ramona Young e Lee Rodriguez.

Il teen drama, come genere televisivo, si trova in un periodo di incertezza. L’emittente CW non si concentra più principalmente sui drammi adolescenziali, anche se continua a proporre alcune serie per giovani adulti. Sebbene serie come Riverdale sono terminate, lo streaming ha fornito un’alternativa. My Life with the Walter Boys è un nuovo successo sulla piattaforma streaming Prime Video, lo show The Summer I Turned Pretty si è rivelato essere un successo costante. E su MAX, The Sex Lives of College Girls, un’altra creazione della Kaling, rimane una serie molto apprezzata.

Never Have I Ever è probabilmente una serie più leggera rispetto al melodramma di Walter Boys e The Summer I Turned Pretty. Si rivolge anche a un pubblico più giovane rispetto a Sex Lives of College Girls, ma ha ottenuto il plauso della critica e un’audience costante grazie all’interpretazione vincente di Ramakrishnan, costruendo una serie impressionante.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Netflix, tantissime cancellazioni a fine anno: questa settimana addio a 3 Serie Tv e 76 film (LISTA)