Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il nome potrebbe non dirvi niente, ma ve lo siete trovati davanti un sacco di volte. John Wells, d’altronde, è uno degli uomini più influenti della televisione americana. Giusto alcuni esempi: è stato showrunner di The West Wing dopo l’addio di Aaron Sorkin, nonché ideatore della versione americana di Shameless. Eccezionale il percorso da produttore: Wells è stato protagonista dei successi di ER e della più recente The Pitt, una delle migliori serie tv del 2025. L’elenco è molto più lungo di così e include, tra le altre, anche le serie Netflix Maid e Untamed. In tutti i casi, si parla di serie tv in cui Wells è stato impegnato con ruoli diversi: sceneggiatore, produttore o regista che sia, con lui di mezzo è difficile aspettarsi un fallimento.
Fa rumore, di conseguenza, il suo ritorno nel mondo dei political drama: le vette raggiunte da The West Wing sono pressoché irraggiungibili, ma siamo curiosi di vedere come si svilupperà il nuovo progetto con Netflix. La political si intitolerà The Aisle e lo vedrà impegnato come produttore con la sua John Wells Productions (in collaborazione con Warner Bros. Television).
Secondo quanto riportato da Deadline, The Aisle, in arrivo su Netflix, “segue il giovane e ambizioso staff di un senatore appena nominato. Si propone di dimostrare che il coraggio e la determinazione abbiano ancora un ruolo nella democrazia americana, mentre si destreggia tra il caos sensuale e rischioso delle loro vite personali in una città dove il potere seduce e ogni vittoria ha un prezzo”.
Sono premesse interessantissime. The Aisle segnerà un ritorno ai political di Netflix, anche se c’è da sottolineare che in realtà non se ne fosse mai andata.
Recente il successo di The Diplomat, iconico il trionfo di House of Cards, una serie spartiacque nella storia della tv e di Netflix. Non sono le sole: è un connubio che ha dato grandi soddisfazioni nell’ultimo decennio. E che continuerà con The Aisle: John Wells è pronto a una nuova impresa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






