Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le porte del 2026 si sono ufficialmente aperte e lasciano già intravedere un anno potenzialmente all’altezza di quello appena vissuto. Dopo aver concluso il 2025 con titoli come Adolescence, il capitolo finale di Stranger Things e produzioni italiane come Maschi Veri e Il Mostro, Netflix è pronta a fare davvero sul serio anche nel 2026 e, nelle ultime ore, ha mostrato per la prima volta in anteprima alcuni degli progetti più ambiziosi che potremo vedere nel corso dell’anno. Oltre all’arrivo della nuova Serie Tv di Zerocalcare Due Spicci (qui tutti i dettagli) e del nuovo progetto ambientato nell’universo di Suburra, Netflix Italia ha in serbo ulteriori sorprese, che vedranno il coinvolgimento di interpreti di primo piano e nuove storie ad altissimo tasso di ambizione, pronte a prendere forma sui nostri schermi.
Dal ritorno di Maschi Veri nuove Serie Tv: ecco tutte le novità di Netflix Italia
Nel corso delle ultime ore, Netflix Italia ha annunciato una serie di importanti nuovi progetti italiani. Nel 2026, infatti, potremo vedere numerosi titoli italiani, che spazieranno dal cinema alle Serie Tv, passando per i reality: di seguito tutti i dettagli.
Ad accoglierci nel 2026 ci sarà la seconda stagione di Maschi Veri: oltre ai graditi ritorni del cast originale, si aggiungeranno anche nuovi volti come Alessio Boni, Giancarlo Commare e Ilenia Pastorelli. A seguire, una nuova Serie Tv dal titolo Minerva – La Scuola, un racconto sospeso nel tempo in cui si indossano le divise, si dice addio al cellulare e si vive una dimensione alternativa, con la partecipazione di Cristiana Capotondi. Sempre nello stesso anno arriverà anche Motorvalley, la Serie Tv annunciata già da tempo con Luca Argentero, che vedremo finalmente il 10 febbraio. Ci sarà poi Suburra Maxima, un nuovo capitolo della saga di Suburra dopo Suburraaeterna.
Tra le novità spicca anche Chiaroscuro, una Serie Tv con Pier Paolo Spollon e Andrea Lattanzi, che daranno vita a un ibrido narrativo tra thriller e commedia. Si aggiunge a questa lista anche Il capo perfetto, una comedy con Luca Zingaretti nei panni di un imprenditore manipolatore le cui certezze iniziano a sgretolarsi. A chiudere il cerchio delle nuove produzioni è Nemesi, la nuova Serie Tv con Pierfrancesco Favino ed Elodie, alla sua prima esperienza da protagonista in una produzione televisiva.
A proposito di grandi ritorni, oltre a Maschi Veri potremo vedere la seconda stagione di Storia della mia Famiglia – tra le Serie Tv drammatiche più apprezzate dell’ultimo anno – e la terza e ultima stagione de La legge di Lidia Poët, che metterà definitivamente fine a uno dei capitoli italiani più seguiti su Netflix.
Importanti novità arrivano anche sul fronte cinematografico. Nel 2026, infatti, assisteremo all’esordio di Sarah Toscano, vincitrice di Amici, alla sua prima prova da attrice in Non abbiamo Bisogno di Parole, remake liberamente ispirato a La Famille Bélier. Tra le pellicole figura anche Senza volto, film in cui Edoardo Leo interpreta un uomo ingiustamente accusato di un crimine che non ha commesso e costretto a fuggire; per la prima volta reciterà al suo fianco anche la figlia Anita Leo. A seguire Campioni, un film con Alessandro Gassmann che racconta la parabola di un allenatore di Serie A costretto, dopo un esonero, a svolgere lavori socialmente utili. Completano il quadro Noi un po’ meglio, film con Elio Germano e Maria Chiara Giannetta che affronta il difficile percorso dell’adozione, e Il Falsario, pellicola con Pietro Castellitto e Giulia Michelini recentemente approdata su Netflix.
Spazio anche per i reality: su Netflix arriverà infatti la terza edizione di Nuova Scena Physical Italia: da 100 a 1, il nuovo reality show Netflix con alcuni dei più grandi sportivi come il ginnasta Jury Chechi.
Possiamo dunque metterci comodi anche quest’anno: Netflix Italia ha tanto da offrire, e chissà quali di queste produzioni riusciranno a conquistarci. Quale di queste attendete con maggiore curiosità?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







