Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Se credevate che Netflix, la piattaforma streaming più famosa del mondo, fosse un miracolo, beh a quanto pare le buone notizie non finiscono mai..
Perché, se tutto andrà secondo i piani, tra pochi mesi avrete in mano le redini delle vostre serie TV preferite.. in che modo? La risposta è presto detta: avrete la possibilità di scegliere il finale!
Del resto, chi non è mai rimasto deluso dal finale di uno show? Grazie a Netflix, tutta questa tristezza sarà solo un brutto ricordo: gli attori saranno chiamati a interpretare più varianti della stessa serie, e gli spettatori potranno scegliere comodamente quali dei finali desiderano vedere.
A diffondere questa notizia è il Mail Online, un famoso giornale online britannico, che ha citato una fonte rimasta anonima:
“Stiamo lavorando su programmi con più filoni narrativi così sarete in grado di prendere decisioni mentre guardate. Tutti i contenuti saranno lì, poi lo spettatore deciderà come procedere. Vedremo cosa ne esce fuori. E’ un esperimento. Vedremo se avrà successo. E’ un territorio del tutto inesplorato per i creatori.”
Ovviamente, i produttori non vogliono rischiare troppo, così inizieranno a sperimentare sulle serie TV adatte ai più piccoli e solo in seguito, se questo avrà successo, sarà esteso anche alle serie per gli adulti.
Non sappiamo ancora se gli spettatori potranno interagire attivamente attraverso questa nuova funzione solo con le nuove serie TV o sarà aggiunta anche ai titoli già avviati.
L’amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, ha confermato che l’azienda sta lavorando a questo progetto e ha voluto aggiungere:
“Una volta che avrai l’interattività, potrai provare qualsiasi cosa”.
Caro Reed Hastings, noi ci crediamo e non vediamo l’ora di poter aver pieno controllo delle nostre serie preferite e aver così la possibilità di vedere, per esempio, i personaggi che tanto amiamo coronare il proprio sogno d’amore!
D’ora in poi saranno gli spettatori a scrivere la parola FINE!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








