Vai al contenuto
Home » News

BOMBA – Dario Argento produrrà una Serie Tv per Netflix (o Amazon?)

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il maestro del genere horror italiano, Dario Argento, ha confessato di stare formalizzando alcune idee per una serie televisiva da presentare in futuro a una piattaforma streaming. Che quest’ultima sia Netflix o Amazon Prime Video è ancora da vedere.

A confermare questa importante notizia è stato lo stesso sceneggiatore e regista nel corso di una recente intervista rilasciata per l’emittente radiofonico della Rai.

Manca ancora un po’ di tempo, ma sono contento del risultato. Sarà un film per la TV, diviso in otto episodi. La protagonista sarà una donna, una straniera, perché la serie è una co-produzione americana. E sarà girata in lingua inglese.

Escluse queste brevi dichiarazioni rilasciate da Dario Argento, riguardo il progetto si sa veramente molto poco.

netflix dario argento

I titoli papabili per questa serie televisiva, a detta del regista, sarebbero due. Inoltre, ha confermato che potremmo vedere debuttare questo progetto molto prima di quanto possiamo pensare. Ma la cosa più interessante è come verrà sviluppato questo show e se sarà contenitore di tutto ciò che caratterizza il regista.

Dario Argento, a tal proposito, ha voluto rassicurare i suoi numerosi fan: all’interno della serie tv ci saranno un numero molto alto di omicidi e l’atmosfera sarà sicuramente quella a cui ci ha abituati il maestro con i suoi innumerevoli capolavori.

Inoltre, il regista sarà protagonista quest’anno di un altro evento importante: collaborerà molto probabilmente per la realizzazione di un videogioco dal titolo Dreadful Bond, con gli autori italiani di Clod Studio.

Purtroppo, Dario Argento è stato protagonista anche di altri avvenimenti nel corso di quest’ultimo anno come. Per esempio, rapportarsi al remake del suo celebre film, Suspiria, di Luca Guadagnino.

Ad ogni modo, voi cosa ne pensate? Chi, fra Netlifx e Amazon Prime Video, riuscirà ad accaparrarsi la serie di Argento?

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Netflix regala 3 MESI di abbonamento in collaborazione con Vodafone