Vai al contenuto
Home » News

La Classifica globale delle 10 Serie Tv più viste su Netflix in questo momento

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento con la rubrica dedicata alla classifica globale delle 10 serie tv più viste su Netflix!
Settembre è arrivato e, con lui, tante novità da parte della piattaforma streaming Netflix. Lo stremear nei giorni scorsi ha annunciato che il nuovo piano di abbonamento – che vedrà l’inserimento della pubblicità durante la visione di serie televisive e film – non avrà la possibilità del download per l’offline.
Sempre in queste ultime ore, la piattaforma streaming è stata protagonista di una nuova denuncia da parte della vera Rachel Williams, per aver prodotto e distribuito il prodotto Inventing Anna (qui tutti i dettagli riguardo la denuncia contro il colosso dello streaming).

In ogni caso, tra le novità, le cancellazioni e nuove burrasche che la piattaforma deve attraversare, ci saranno stati cambiamenti all’interno della classifica globale che vediamo ogni settimana e che riflette i gusti degli abbonati della piattaforma streaming? Andiamo a controllare insieme!

La nuova Top 10 globale (22 – 28 agosto)

Come abbiamo già accennato nei passati articoli, la visualizzazione di Netflix si baserà sulle ore accumulate e non più sulle visualizzazioni date dai classici due minuti.
Le classifiche dunque riusciranno ad essere sempre diverse settimana per settimana, stravolgendo ciò che i telespettatori possono pensare, portando fuori dal podio serie televisive che si pensava avessero successo. Un cambiamento che si spera possa avvenire anche sulle altre piattaforme streaming esistenti.

Ma andiamo a vedere e analizzare insieme l’andamento di questa settimana:

Come possiamo vedere dalle due tabelle qui sopra, rispetto alla settimana precedente ( 15 – 21 agosto) la classifica delle Top 10 ha subito delle variazioni.
The Sandman lascia il primo posto nella classifica alla serie televisiva Echoes, presente solo da due settimane; ma non temete fan di Morfeo, il vostro Re dei Sogni è ancora in alto in classifica. Never Have I Ever rimane saldamente in terza posizione con la sua terza stagione. La quarta di Stranger Things continua a rimanere una presenza certa nella classifica globale, ormai da ben 14 settimane di fila, spostandosi di ben poche posizioni.
Per quanto riguarda la classifica straniera, continua a capeggiare Extraordinary Attorney Woo (ormai da ben otto settimane nella Top 10 globale), in seconda vediamo la new entry High Heat (dagli stessi autori di Who Killed Sara?). Pasiòn de Gavilanes ha avuto un tracollo arrivando in sesta posizione e l’asciando il terzo posto ad Alchemy of Souls.

Che cosa ne pensate?
Quale di queste serie avete visto o state vedendo in questo momento?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

5 ottime miniserie (con meno di 6 episodi) da vedere assolutamente su Netflix

Perché le serie italiane di Netflix sono quasi sempre “troppo italiane”?