Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il 2023 sta ormai volgendo al termine, ed è arrivato il momento – come ogni anno – di tirare le somme. Come ben sappiamo, la piattaforma streaming di Netflix sta ormai esplorando il mondo degli anime già da un po’, creando anche dei contenuti originali. Vediamo, dunque, quali sono i più visti di quest’anno che sta per terminare.
Quali sono gli anime più visti su Netflix nel 2023?
Il primo posto va di diritto a Demon Slayer, che ha raggiunto un successo incredibile in pochissimo tempo. L’anime in questione ci ha raccontato la storia di Tanjiro, il primogenito di una numerosa famiglia, che vive in una casa isolata in mezzo ai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo decide di recarsi in città per vendere del carbone dato che il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratelli. Proprio in seguito a questa sua decisione, tuttavia, la sua vita cambierà drasticamente.
Subito dopo Demon Slayer troviamo in classifica Hajime no Ippo, Record of Ragnarok, Vinland Saga, One Piece e Pokémon. One Piece, arrivato sul servizio streaming soltanto la scorsa estate, è subito stato un successo per la piattaforma streaming di Netflix. A spingere più utenti a guardare l’anime, inoltre, ci ha pensato anche il live action che ha avuto sin dall’inizio un grande seguito. Come se il successo già ottenuto non fosse già abbastanza, recentemente è stato confermato che è addirittura in arrivo un remake del celebre anime di Eichiiro Oda e che sarà intitolato The One Piece. Ciò che sappiamo, per adesso, è che sarà basato sull’arco narrativo che noi tutti conosciamo come The East Blue Saga, ossia la saga introduttiva del manga originale. La realizzazione del progetto è affidata allo studio d’animazione WIT Studio, ma sappiamo anche che oltre a Netflix e WIT Studio anche Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co. lavoreranno alla produzione, collaborando per sfruttare le più avanzate tecnologie visive. L’annuncio, arrivato in occasione del 25esimo anniversario dell’anime originale, ha entusiasmato sia i fan di vecchia data di Cappello di Paglia e della sua indimenticabile ciurma, che i nuovi fan che si sono appassionati alle loro avventure proprio grazie al live action di Netflix. Non ci resta che aspettare per scoprire se il remake annunciato avrà tanto successo quanto gli altri prodotti nati dal manga di Eichiiro Oda.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






