Vai al contenuto
Home » News

Il Wall Street Journal annuncia: «Netflix pianifica un nuovo aumento dei prezzi degli abbonamenti»

Netflix

Netflix pianifica un nuovo aumento dei prezzi degli abbonamenti: lo riporta il Wall Street Journal

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Netflix starebbe pianificando un nuovo aumento dei prezzi degli abbonamenti: è quanto riportato qualche ora fa dal Wall Street Journal, di solito praticamente infallibile nell’anticipare le mosse della nota piattaforma streaming, come già visto in passato con l’annuncio anticipato della fine della condivisione delle password. Secondo quanto riportato, le prime nazioni a dover sperimentare i rincari degli abbonamenti sarebbero – come spesso avviene in questi casi – Stati Uniti e Canada, e a seguire dovrebbe toccare all’Europa e quindi anche all’Italia: generalmente comunque dal momento in cui le novità vengono introdotte nei primi paesi, non passa molto perchè vengano introdotte anche negli altri. I tempi non dovrebbero quindi essere lunghi.

Ma quali potrebbero essere le tempistiche per i nuovi aumenti dei prezzi degli abbonamenti? In questo caso, sembra che la nuova mossa di Netflix sia legata a un evento specifico: l’idea sarebbe quella di dare l’annuncio ufficiale qualche mese dopo la fine dello sciopero degli attori a Hollywood. Tempistiche ormai abbastanza brevi, visto che è stato raggiunto l’accordo per la fine dello sciopero degli sceneggiatori e sono ripartiti i negoziati anche per gli stessi attori, che dovrebbero concludersi ormai a stretto giro di posta.

Ma in che modo gli scioperi si legano ai prossimi aumenti dei prezzi degli abbonamenti da parte di Netflix di cui parla il Wall Street Journal? Presto spiegato: l’accordo con cui è stata posta fine allo sciopero degli sceneggiatori ha portato alla concessione di aumenti di stipendio, maggiori tutele e miglioramenti dei benefit, soprattutto nelle fasce basse. Secondo quanto riportato da varie fonti è prevedibile immaginare che anche gli accordi per porre fine allo sciopero degli attori andranno circa in questa direzione, e che Netflix possa giustificare l’aumento dei prezzi degli abbonamenti con l’incremento dei costi successivi agli accordi raggiunti per porre fine agli scioperi.

Vi terremo aggiornati a riguardo: intanto, ecco quali sono le serie tv e i film che verranno eliminati dalla piattaforma a Ottobre 2023.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.