Vai al contenuto
Home » News

Una ricerca Netflix dimostra che gli animali sono i perfetti compagni di binge-watching

speed watching

È risaputo che le Serie Tv piacciono alla maggior parte delle persone: dai bambini agli adulti, tutti almeno una volta nella vita si sono appassionati appassionati ad un telefilm. Avreste mai pensato, però, che il miglior compagno per una maratona di binge watching fosse proprio il vostro animale domestico?

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Secondo una ricerca effettuata dalla celeberrima piattaforma streaming Netflix, infatti, il 67% degli italiani intervistati dichiara di guardare la maggior parte degli episodi della propria Serie Tv preferita proprio con un animale. Pensandoci bene, seguire un telefilm con un’altra persona comporta sempre un certo rischio: potrebbero esserci degli spoiler o, molto più probabilmente, delle interruzioni durante la visione dell’episodio. Quante volte abbiamo fulminato con lo sguardo qualcuno che ha osato rivolgerci la parola durante uno dei momenti più importanti di una puntata?

binge watching

Oltre ad essere silenziosi, gli animali sono anche dei dispenser gratuiti di coccole: quante volte ci siamo accoccolati ai nostri amici pelosi mentre guardavamo qualcosa in televisione? Il 42% degli intervistati ha ammesso, infatti, di abbracciare il proprio animale domestico desiderando un po’ di conforto durante una scena triste o paurosa. Per non parlare, inoltre, di quanto possa essere gratificante (anche se, ammettiamolo, un po’ strano) discutere con il proprio cane o il proprio gatto di una Serie Tv: il 13% degli intervistati ha infatti affermato di parlare spesso con gli animali!

Come ogni aspetto della vita, però, anche fare binge watching con un amico a quattro zampe può avere dei risolti negativi: non è forse vero che anche voi vi siete ritrovati a dover ritagliare per voi stessi un piccolo angolo di divano, dato che al vostro animale piace spaparanzarsi beatamente come se fosse l’unico nella stanza? Il 31% degli italiani ha dichiarato, infatti, di doversi accontentare di un piccolo spazietto pur di godere della compagnia del proprio animale. Una minima percentuale ha addirittura affermato di cambiare Serie Tv quando il proprio amico non sembra apprezzare lo show!

Secondo l’intervista effettuata, possiamo affermare che la Serie Tv a riscuotere più successo tra gli animali sia Narcos, seguita a ruota da Black Mirror e Stranger Things.

E voi, cosa aspettate ad accoccolarvi al vostro cane o al vostro gatto per un pieno di affetto e… binge watching?!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche: 7 notizie sulle Serie Tv che vi peggioreranno la giornata