Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Naruto – Ha aperto il primo negozio di ramen ispirato alla serie

Naruto – Ha aperto il primo negozio di ramen ispirato alla serie

Mangiare le stesse pietanze che appaiono nei piatti di Naruto e i suoi amici ora è possibile facendo una piccola tappa a Shanghai. Ha infatti aperto l’Ichiraku Ramen, un negozio di ramen a tema Naruto, e ha avuto la licenza proprio dai creatori del famoso manga.

Il ramen è un piatto tipico giapponese che consiste in tagliatelle in ricetta cinese di frumento condite con diverso tipi di brodo sia di carne che di pesce. Può anche essere condito a piacimento con carne di maiale, pesce, alghe, miso e salsa di soia.

Il ramen ha origini cinesi

In realtà il ramen è diffusissimo in Giappone ma ha origine nella tradizione cinese. Anche il nome ramen deriva dalla parola cinese La Mian che significa proprio tagliatelle tirate a mano.

Ultimamente questa pietanza è diventata molto richiesta in Italia e in tutta Europa tanto da avere diversi ristoranti specializzati. Uno dei motivi di tanta popolarità è proprio la diffusione della cultura del manga e in particolare dei più famosi tra cui proprio Naruto.

Di fatto il protagonista della serie aveva come piatto preferito il ramen, lo vediamo spesso mangiarne ciotole intere nel ristorante Ichiraku Ramen. Il ristorante diventato iconico per i fan più accaniti è ora realtà.

Ichiraku Ramen diventa realtà a Shanghai

L’Ichiraku Ramen di Shanghai è il ristorante ufficiale di Naruto. Il locale è addobbato con moltissimi riferimenti ai personaggi dell’amata serie creata da Masashi Kishimoto. L’Ichiraku del manga è in realtà ispirato ad un vero locale situaro a Fukuoka (città nel sud del Giappone) dove proprio Kishimoto era cliente abituale nel periodo degli studi universitari.

In passato il ramen di Naruto era stato presentato dal J-World Tokyo nel noto parco a tema giapponese Shonen Jump chiuso recentemente. Tuttavia il nuovo Ichiraku Ramen offre un’esperienza completamente diversa poiché si tratta di un vero e proprio ristorante caratterizzato dal cibo nipponico.

Il ristorante situato al Global Harbor Shopping Mall è diventato sin da subito la meta dei fan della serie di Naruto provenienti da tutto il mondo.

LEGGI ANCHE – Naruto: il problema con i personaggi femminili