Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Plata o Joypad? Narcos sta per diventare un videogame

Plata o Joypad? Narcos sta per diventare un videogame

Di serie televisive che sono state trasformate in videogiochi ne abbiamo visti parecchi, ma questa rischia di diventare una notizia clamorosa: Narcos diventerà un videogames!

Da Futurama, passando per Game of Thrones e The Walking Dead, tutte plasmate per regalare agli appassionati emozionanti avventure grafiche dai diversi finali. Senza dimenticare le loro edizioni per dispositivi iOS e Android, a cui si è unito anche un titolo pensato per i fan di X-Files.

L’idea di far rivivere in un modo così diverso la serie successo, Narcos, ha lasciato i fan a bocca aperta. Gli sviluppatori di Curve Digital hanno annunciato di essere al lavoro sul videogame dello show creato da Chris Brancato, Carlo Bernard e Doug Miro per Netflix, ed incentrato sui cartelli della droga colombiani.

Un progetto che sarà curato da uno studio interno della compagnia, Kuju  Entertainment, responsabile di numerosi titoli, fra cui la serie Art Accademy e The Lord of the Rings: Aragorn’s Quest. L’uscita è fissata nel corso della primavera del 2019, quindi dovremmo attendere ancora un po’, e sarà adattato a tutte le piattaforme presenti sul mercato: parliamo di PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, la console ibrida della casa di Super Mario.

Anche se un titolo formale non è ancora stato ufficializzato, Brynley Gibson, capo di Kuju, ha già espresso tutto il suo entusiasmo – e quello dell’intera compagnia, dichiarando: “Non vediamo l’ora di realizzare un titolo che possa coniugare l’eccezionale trama con l’azione cruda della serie Netflix. Siamo veramente eccitati all’idea e abbiamo alcuni interessanti elementi di gameplay in lavorazione, che accontenteranno sia i fan dello show che i giocatori!”.

Narcos

Giusto per la cronaca, qualora non aveste visto la serie: questa racconta la storia vera della dilagante diffusione dei traffici di droga tra Stati Uniti ed Europa negli anni ottanta. Le prime due stagioni sono incentrate sulla lotta delle autorità colombiane e della DEA contro il narcotrafficante Pablo Escobar e il cartello di Medellín. La terza, dopo la morte di Escobar, è stata incentrata sulla lotta al cartello di Cali..

Ma una domanda sorge spontanea, Narcos sarà davvero adatto come passatempo videoludico?

Leggi anche: Malgioglio nel cast di Narcos 4 – Verità o bufala? Facciamo chiarezza