Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Nonostante non ci piaccia, questa è la verità: My Lady Jane 2 non vedrà mai la luce.
La serie tv di genere fantasy romance (qui vi lasciamo le 7 migliori serie tv fantasy romance di ambientazione storica) era arrivata su Amazon Prime Video solamente un mese e mezzo fa, precisamente il 27 giugno 2024.
Tratta dal bestseller di Cynthia Hand, Brodi Ashton e Jodi Meadows e descritta da molti come l’incontro tra Bridgerton e The Boys, My Lady Jane aveva ottenuto fin dal suo debutto il generale plauso del pubblico, tanto da ottenere il 91% di critiche positive su Rotten Tomatoes, questo però non è bastato.
Liberamente ispirata alla vera storia di Lady Jane Grey, regina d’Inghilterra e d’Irlanda per soli nove giorni (qui vi raccontiamo la sua storia) la serie tv pubblicata da Amazon Prime Video raccontava la storia di Lady Jane, una principessa che ha saputo salvarsi da sola, con ironia, sagacia e l’anticonformismo che l’ha contraddistinta fin dai primissimi minuti del primo episodio. Purtroppo di episodi non ne vedremo più: dopo giusto 51 giorni dal suo debutto, è confermato che la serie non vedrà mai una seconda stagione.
Nonostante un giudizio per lo più positivo da parte di pubblico e critica, My Lady Jane è stata cancellata dopo una sola stagione a causa dei suoi ascolti considerati troppo bassi.
Sono gli ascolti, considerati troppo bassi, il motivo della cancellazione dello show. A dare la notizia per prima è stata Deadline: la testata ha anche dettagliato che la serie non è mai riuscita a entrare nella classifica settimanale Top 10 di Nielsen per i contenuti originali in streaming.
La prima stagione si concludeva con un’anticipazione di ciò che accadrà e con il narratore che dichiara che “la nostra storia non è ancora finita”. Che la storia sia finita o no, noi purtroppo non la vedremo mai.
Nonostante la repentina cancellazione, My Lady Jane merita comunque una visione, dato che il suo finale, seppur aperto, riesce ad accontentare il pubblico. E se proprio non ne siete sicuri, provate almeno a vedere il primo episodio. Ecco a proposito 5 cose che abbiamo pensato guardando la prima puntata della serie
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







