
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Icona sportiva e dei diritti civili, Muhammad Ali, sarà protagonista di una nuova Serie Televisiva, prodotta dall’attore Morgan Freeman. Lo Show andrà in onda sull’emittente CBS All Access, e sarà composta da otto episodi e sarà intitolata 8 Fights – The Life of Muhammad Ali.
Per chi non conoscesse l’atleta e la sua particolare storia, Muhammad Ali nato col nome Cassius Clay, divenne campione dei pesi massimi per la prima volta nel 1964, battendo Sonny Liston. Successivamente, Ali si rifiutò di partire come soldato per la guerra del Vietnam: decisione che lo portò ad essere sospeso per diversi anni.
Nel 1970 l’atleta e ormai icona dei diritti civili, torna a lottare, scontrandosi sul ring diverse volte con Joe Frazier e, quattro anni più tardi, con George Foreman. Quest’ultima fu un incontro talmente importante, il quale viene ricordato come Rumble in the Jungle (La rissa nella giungla).
Ali si ritirò ufficialmente nel 1981 con 61 combattimenti all’attivo. Il professionista è scomparso nel 2016, dopo una lunga battaglia contro il parkinson.
La Serie Televisiva vedrà a capo della sceneggiatura Dan Kay, il quale utilizzerà il libro biografico Ali: A Life, scritto da Jonathan Eig.
Ogni episodio si concentrerà su diversi importanti incontri affrontati da Ali nel corso della sua carriera; come sfondo avremo anche una panoramica della vita fuori dal ring.
La vita di Muhammad Ali è stata già precedentemente raccontata in un film nel 2001 che ha visto l’attore Will Smith intepretare l’atleta. La pellicola vide raccontare gli anni di Ali durante la sospensione quando si rifiutò di unirsi alla guerra in Vietnam. Inoltre, sono stati prodotti altri documentari sul professionista: la più importante, When We Were Kings, che vinse anche un Oscar. Il documentario è una cronaca dei giorni dell’incontro contro George Foreman.
Il progetto ideato e che verrà prodotto da Morgan Freeman sembra essere però quello che racconterà al meglio la vita del pugile. Un altro passo molto importante per la CBS, la quale sta cercando di competere con prodotti importanti contro l’emittente streaming Netflix.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.