Vai al contenuto
Home » News

La quarta stagione di Monster incentrata su Lizzie Borden ha ufficialmente un’attrice protagonista!

Lizzie Borden, prossima protagonista di Monster

Ebbene sì, avete letto bene. La nuova stagione di Monster, che sarà incentrata sulla vicenda di Lizzie Borden, ha appena trovato la sua protagonista.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Monster ha debuttato il 21 settembre del 2022 su Netflix. Sottotitolata The Jeffrey Dahmer Story, questa miniserie creata da Ryan Murphy era inizialmente incentrata sulla storia di uno dei killer più noti e spietati di tutti i tempi. Parliamo, ovviamente, del cannibale di Milwaukee Jeffrey Dahmer, magistralmente interpretato da Evan Peters. Nonostante le numerose controversie, la serie ha ottenuto un successo clamoroso, raggiungendo il miliardo di ore di visione nei primi 60 giorni dall’uscita. Visti questi straordinari numeri, era prevedibile che la piattaforma streaming decidesse di cavalcare l’onda trasformando la miniserie in una serie antologica.

Dopo quella su Jeffrey Dahmer, infatti, sono state realizzate altre due stagioni. Una basata sulla vicenda dei fratelli Lyle ed Erik Menendez, uscita su Netflix nel 2024 (e qui trovate un confronto con la prima stagione della serie). L’altra incentrata su Ed Gein con protagonista Charlie Hunnam, ancora inedita. Oltre a questa terza stagione, ne è stata già annunciata una quarta. Come anticipato, la vicenda narrata nella quarta stagione di Monster sarà quella di Lizzie Borden (e non è la prima volta che questa storia è al centro di una serie tv). Quest’ultima era una donna statunitense accusata di aver ucciso a colpi di ascia il padre e la matrigna nel 1892 a Fall River, in Massachussets. La donna fu poi convolta in un clamoroso processo che, nonostante le schiaccianti prove a suo carico, si concluse con l’assoluzione. E ora, finalmente, sappiamo quale attrice ha scelto Netflix per questo complicato ruolo.

Secondo quanto riportato da Deadline, Ella Beatty interpreterà Lizzie Borden nella quarta stagione di Monster. E ci sono altre aggiunte al cast.

Sarà Ella Beatty, dunque, la protagonista della nuova stagione di Monster nei panni di Lizzie Borden. Stando alla fonte, l’attrice avrebbe ottenuto il ruolo dopo un casting lungo ed esteso a diversi Paesi. Non è la prima volta, però, che Ella Beatty lavora con Ryan Murphy. I due, infatti, hanno già collaborato nella seconda stagione della serie antologica Feud, Capote vs. The Swans. Ma questa non è l’unica novità nel cast. Sempre secondo quanto riportato da Deadline, Rebecca Hall e Vicky Krieps starebbero finalizzando gli accordi per prendere al progetto. Altre fonti, invece, danno per certo il loro ingresso nel cast, nel ruolo rispettivamente di Abby Borden, la matrigna di Lizzie, e Bridget Sullivan, la domestica della famiglia.

Al momento questo è tutto ciò che sappiamo sulla quarta stagione di Monster. Ancora è troppo presto per parlare di una possibile data d’uscita. Soprattutto perché, come abbiamo già accennato, la terza stagione intitolata Original Monster è ancora inedita e dovrebbe uscire tra la fine del 2025 e l’inizio del 2026. Insomma, per ora non possiamo fare altro che aspettare. E, magari, guardare una di queste serie simili.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover