Vai al contenuto
Home » News

Monster – Charlie Hunnam: «Temevo di aver fatto un errore ad accettare la parte di Ed Gein, sono andato nel panico»

Un'immagine tratta dall serie Netflix Monster: Ed Gein

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Monster, serie antologica ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan per Netflix, racconta le varie storie e vicende dei più famosi e pericolosi killer della storia. Dopo Jeffrey Dahmer e i fratelli Menendez, il protagonista della terza stagione è il serial killer e profanatore di tombe Ed Gein, interpretato da Charlie Hunnam, disponibile dal 3 ottobre su Netflix (qui la nostra recensione).

In una recente intervista Hunnam ha rivelato di non essere stato, inizialmente, entusiasta all’idea di interpretare Gein. Anzi, temeva di aver commesso un terribile errore accettando il ruolo.

Charlie Hunnam parla del suo approccio al suo personaggio nella terza stagione di Monster

In un’intervista con Entertainment Weekly Charlie Hunnam, protagonista di Monster, ha rivelato:

Una volta detto sì, ho pensato di aver commesso un terribile errore. Ho iniziato a documentarmi, leggendo tutti i libri su Ed Gein, e sono caduto nel panico totale. Ho pensato che forse non sarei più riuscito a uscirne. È un ruolo così oscuro, davvero difficile da abitare come personaggio“.

Hunnam ha poi spiegato di essersi tranquillizzato solo dopo aver letto le sceneggiature della stagione. Afferma:

C’è stata una sorta di svolta quando ho cominciato a leggere i copioni e ho capito che non ci saremmo concentrati tanto su ciò che aveva fatto, scavando nei dettagli, ma piuttosto sul perché l’avesse fatto, cercando di scoprire l’essere umano dietro il mostro“.

Per riuscirci, l’attore ha raccontato di aver cercato di “trovare la verità” di Ed Gein, anche se non riusciva in alcun modo a immedesimarsi negli atti orribili che aveva compiuto. Continua:

C’è come un filo umano che collega tutto questo. Ti rendi conto che quella persona ha preso una strada terribile come conseguenza o reazione a qualcosa che ha vissuto, ma riesci comunque a capire cosa ha provato e in che modo si è sentita. Da lì ho cercato di costruire il personaggio, di renderlo umano, e onestamente di non giudicarlo. Ma allo stesso tempo dovevo stare attento a non provare troppa empatia per lui – è stato davvero come camminare su un filo sottile“.

In un’altra intervista Hunnam ha difeso il lavoro svolto nella terza stagione di Monster.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.