Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Monster, serie antologica ideata da Ryan Murphy e Ian Brennan per Netflix, racconta le varie storie e vicende dei più famosi e pericolosi killer della storia. Dopo Jeffrey Dahmer e i fratelli Menendez, il protagonista della terza stagione è il serial killer e profanatore di tombe Ed Gein, interpretato da Charlie Hunnam, disponibile dal 3 ottobre su Netflix (qui la nostra recensione).
Hunnam, dopo aver vestito i panni del serial killer, ha sentito il bisogno di un gesto finale per chiudere il cerchio: andare sulla tomba di Gein.
Dopo le riprese di Monster 3, Charlie Hunnam è andato sulla tomba di Ed Gein da solo
Ospite del Today Show, come riporta People, Hunnam stesso ha raccontato che, al termine delle riprese, ha deciso di fare un viaggio solitario da Chicago fino al Wisconsin, dove Gein è sepolto.
La decisione di restare da solo dopo le riprese è nata anche su consiglio della compagna di Hunnam, Morgana McNelis, che gli aveva detto: “Prenditi un po’ di tempo prima di tornare a casa dopo che le riprese sono finite. Quando arrivi, voglio che tu sia pronto a vedermi”.
Hunnam ha rivelato:
“Abbiamo filmato a Chicago, ho deciso di fermarmi per una settimana e rilassarmi un po’, così ero pronto a rivedere la mia compagna al mio ritorno a casa. E ci sono volute circa 8 ore di macchina per arrivare in Wisconsin da dove mi trovavo io al luogo in cui Ed è cresciuto e dove è sepolto.”
L’attore pensava che sarebbe stata una “buona conclusione andare a visitare la sua tomba e dirgli quello che volevo dirgli”, come un modo per lasciarsi alle spalle il ruolo e la storia. Sulla sua tomba, Hunnam ha simbolicamente detto a Gein: “Spero almeno di aver raccontato la tua storia in modo onesto. Ma non ti invito a venire con me oltre questo momento”.
Il personaggio di Gein ha infatti richiesto una profonda immersione psicologica. Hunnam ha anche rivelato che temeva di aver fatto un errore ad accettare la parte di Ed Gein. In un’altra intervista ha difeso il lavoro svolto nella terza stagione di Monster.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






