Difficile da credere, ma sono già passati cinque anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio di Modern Family.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Era l’8 aprile del 2020 quando, dopo ben undici stagioni, abbiamo dovuto salutare una delle famiglie allargate più bizzarre della storia delle serie tv. Modern Family ci ha raccontato per anni le vicende di tre nuclei familiari molto diversi, tutti parte di un’unica grande famiglia in cui gioie e dolori vengono sempre condivisi. E nel farlo ha saputo rinnovare per sempre il modo di trattare la quotidianità familiare in televisione, con un giusto equilibrio tra leggerezza e profondità. Dato che anche gli spettatori si sentivano parte integrante della famiglia, per i fan dire addio a questa serie non è stato affatto facile.
Come spesso accade quando si tratta di serie molto amate dal pubblico, i fan sperano di poter rivedere i membri della famiglia di nuovo insieme sullo schermo. In una recente intervista a Collider, Julie Bowen, interprete di Claire nella serie, ha parlato della possibilità di un ritorno di Modern Family. “[…] Ci sono alcuni progetti per cui dici semplicemente, ‘Sì. Qualsiasi cosa di cui tu abbia bisogno‘”, ha affermato l’attrice. “Perché mi danno così tanta gioia, e mi hanno beneficiato in tutti i modi — emotivamente, finanziariamente, in tutti i modi. Quindi ti presenti e basta. Mi piacerebbe molto“. Anche se dalle parole di Julie Bowen traspare un genuino sentimento di affetto e riconoscenza nei confronti della serie, sembra proprio che un revival non sia negli imminenti piani di ABC.
Proseguendo, Julie Bowen ha anche parlato del mai realizzato spin-off di Modern Family.
Per chi non lo ricordasse, poco dopo la fine di Modern Family l’ABC aveva in cantiere una nuova serie incentrata su Mitch e Cam e sulla loro vita in Missouri. Nel 2022, era stato Jesse Tyler Ferguson, ovvero l’interprete di Mitch, a dichiarare che il progetto era stato accantonato. L’attrice ha spiegato di non avere idea di cosa sia accaduto allo spin-off. “C’è stato in ballo uno spin off per un po’ che non è andato, quindi forse qualcuno ha avuto un ripensamento. Non lo so. Tutto è successo durante il COVID“, ha dichiarato la Bowen. “Si trattava di Cam e Mitch in una fattoria. La coppia gay sarebbe partita e andata a vivere in una fattoria. Io non ero coinvolta nel progetto. Li supporterò e gli vorrò bene per sempre, ma forse hanno solo bisogno di far passare un po’ di tempo […]”.
Sembra proprio che per i fan di Modern Family non ci saranno novità, almeno nel prossimo futuro. Qualche tempo fa, anche Sofia Vergara, ovvero l’interprete della spumeggiante Gloria Delgado, aveva dichiarato che secondo lei era troppo presto per un revival dell’amatissima serie. Insomma, staremo a vedere, ma mai dire mai!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






