Vai al contenuto
Home » News

Mindhunter, ecco i nuovi (veri) serial killer che saranno protagonisti nella seconda stagione

Mindhunter

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dopo aver esplorato spietati serial killer come Edmund Kemper e Jerry Brudos nella prima stagione di Mindhunter di Netflix la seconda stagione andrà così lontano da esplorare una vera e propria follia omicida che circonda l’adattamento di L’esorcista di William Friedkin. Basato sul vero libro del crimine Mindhunter: All’interno della Elite Serial Crime Unit dell’FBI di John E. Douglas e Mark Olshaker, Mindhunter è ambientato nel 1977 e segue i membri fondatori dell’unità Behavioral Science dell’FBI a Quantico, in Virginia.

Gli agenti speciali Holden Ford (interpretato da Jonathan Groff) e Bill Tench (interpretato da Holt McCallany) intervistano un certo numero di serial killer imprigionati per creare potenzialmente profili criminali che potrebbero aiutare a risolvere casi futuri. Con la partecipazione di Hannah Gross, Anna Torv e Cotter Smith, la serie è prodotta da David Fincher (che ha diretto quattro episodi nella prima stagione, tra cui il pilot) e Charlize Theron. Ora, scopriamo anche l’identità di altri serial killer di rilievo che saranno presenti nella prossima stagione.

I nomi più importanti apparsi nella ripartizione del casting per la seconda stagione di Mindhunter includono il famoso assassino e capo della setta Charles Manson e il famoso assassino David Berkowitz (noto anche come Figlio di Sam, che si dichiarò colpevole di otto capi di omicidio nel 1976), secondo Hashtag Show. Entrambi gli uomini sono stati l’ispirazione per diversi film e serie TV, tra cui Once Upon a Time di Hollywood di Quentin Tarantino e Summer of Sam di Spike Lee

Detto questo, la seconda stagione si concentrerà principalmente sulla trama generale di Dennis Rader (aka BTK Killer, interpretato da Sonny Valicenti), così come sull’assassino Wayne Williams (condannato per aver ucciso due uomini, ma era anche legato a gli omicidi di Atlanta Child tra il 1979 e il 1981). Altri serial killer che saranno presenti nella prossima stagione: Manson Tex Watson, Elmer Wayne Hanley (condannato per stupro e omicidio di circa 28 adolescenti quando aveva 17 anni nel 1973), William Pierce Jr. (che ha confessato tre su nove accuse di omicidio nel 1971), William Henry (alias Stocking Strangler).

Purtroppo ancora non si conosce una data d’uscita di Mindhunter!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Jonathan Groff parla della strana ipotesi dei fan sul suo personaggio in Mindhunter